Sono trascorsi dunque 13 anni da quando i telespettatori hanno conosciuto Laura Mahler (Henriette Richter-Röhl) indimenticabile primo personaggio della telenovela. È stata lei a dare inizio ad un gradimento di pubblico anche in Italia che non si è mai fermato.
Sono trascorsi tanti anni e si sono affermate moltissime coppie di protagonisti, molti dei quali, come accade in qualsiasi telenovela che si rispetti entrano ed escono dalla storia a seconda non solo degli impegni degli attori che li interpretano, ma anche per ragioni di sceneggiatura.
Ciononostante al centro della vicenda c’è sempre la famiglia dei Saalfeld con il loro capofamiglia Werner Saalfeld (Dirk Galuba). È stato lui il capostipite della telenovela presente fin dal primo episodio mantenendo nel corso di tutti questi anni un ruolo sempre di primo piano. Altri personaggi storici sono Alfons Sonnbichler (Sepp Schauer) e Hildegard Sonnbichler (Antje Hagen).
La prima sorpresa che ci sarà nella puntata numero 3000 è il festeggiamento del 75esimo compleanno di Werner. Sarà una grande festa alla quale parteciperanno anche molti ex protagonisti, alcuni dei quali usciti di scena e che tornano per l’occasione.
Sarà proprio questo un evento che rimette insieme il passato ed il presente di Tempesta d’amore proiettandolo verso il futuro.
Tra i personaggi che tornano per il compleanno di Werner ci sono naturalmente le persone più care al vecchio proprietario d’hotel. Si trattano dei suoi figli che vengono a riabbracciarlo e a fargli gli auguri.
Quindi i 75 anni di Werner raggruppano molti dei protagonisti della soap opera e per alcuni di loro come Moritz Van Norden (Moritz Tittel) e Marlene Schweitzer (Lucy Scherer), sarà in assoluto la prima volta che tornano in scena dopo la loro uscita dalla storia e dalla sceneggiatura.
Infine anche un altro personaggio molto amato, ma uscito drammaticamente di scena, farà il suo ritorno: si tratta di Penelope “Poppy” Schweitzer (Birte Wentzek) sorella minore di Natascha Schweitzer (Melanie Wiegmann) che è stata il grande amore dell’anziano Werner.
Intanto Rete 4 conferma la presenza di Tempesta d’amore nel palinsesto autunno-inverno. Sono previsti nuovi intrecci di storie, arrivi di altri personaggi, mentre alcuni scompariranno dalla vicenda narrata. I telespettatori potranno assistere al sorgere di nuovi amori ma anche all’avverarsi di tragedie che colpiranno particolarmente l’immaginario collettivo del pubblico amante del genere suscitando emozioni e commozione.
Il solito mix di ingredienti costruiti ad hoc per bloccare il telecomando su Rete 4.