Indice dei contenuti
Sacrificio d’amore 2 | dove eravamo rimasti
Come abbiamo visto nella puntata di ieri sera Lucrezia (Federica De Benedittis) soffre moltissimo per l’assenza di suo marito Brando Prizzi (Francesco Arca). Il cavatore infatti è al fronte e la giovane mamma sta crescendo il figlio da sola.
Avevamo visto anche come aveva scoperto che Silvia (Francesca Valtorta), l’ex amante di suo marito, era andata al fronte. La notizia l’aveva messa in grande agitazione perché temeva l’incontro tra suo marito e l’ex amante.
A fine puntata Brando aveva accettato di svolgere una missione di guerra molto pericolosa e Corrado (Giorgio Lupano) si era unito a lui.
Sacrificio d’amore 2 | anticipazioni puntata 23 agosto
La missione era fallita e il tribunale di guerra aveva decretato che Brando, come traditore della patria, avrebbe dovuto essere fucilato il giorno dopo. Corrado invece riesce ad avere salva la vita grazie alle conoscenze ed ai personaggi potenti a cui si era rivolto.
Appresa la drammatica notizia Lucrezia cerca disperatamente di raggiungere il marito e di trascorrere con lui l’ultima notte. Purtroppo un incidente d’auto manda la macchina fuoristrada e impedisce alla giovane donna di raggiungere il cavatore.
Sarà Silvia invece ad arrivare da Brando ed a trascorrere l’ultima notte insieme.
Il giorno dopo all’alba il cavatore viene condotto sul luogo della fucilazione. Ma all’ultimo momento il plotone di esecuzione si rifiuta di sparare. C’è un ammutinamento che alla fine fa azzerare tutte le condanne.
Brando Prizzi è vivo per miracolo e la notizia desta una grande gioia tra tutti i parenti e gli amici.
Quando torna a Carrara decide di fare finalmente luce nella sua vita sentimentale. Si è convinto di amare Silvia e di volere soltanto lei. Così annuncia a Lucrezia di volerla lasciare. Dinanzi ad un amore così prorompente anche lo stesso Corrado deve arrendersi. I due amanti non sono però liberi perché, essendo ambedue sposati, potrebbero cadere nelle maglie della giustizia ed essere arrestati per violazione del vincolo coniugale.
Augusta Maffei (Sara D’Amario) è convinta che Corrado sia ancora innamorato di Silvia, sua moglie, e in questi anni abbia cercato in tutti i modi di riconquistarla.
Per favorire i piani di Corrado svela a Lucrezia che Brando ha intenzione di fuggire con Silvia e convince la giovane donna a vendicarsi.
Arriva una soffiata al commissariato nei pressi di Parigi dove i due amanti si stanno recando. Brando e Silvia vengono così sorpresi insieme dalle forze dell’ordine e arrestati perché trovati in chiaro stato di concubinaggio.
Sacrifio d’amore | ci sarà la terza stagione?
La fiction inizialmente era composta da 21 episodi. Ne sono andati in onda finora 16 suddivisi tra la prima stagione iniziata a dicembre 2017 e conclusasi a gennaio e la seconda in onda da giugno 2018. Mancano all’appello cinque puntate che potrebbero però essere state conglobate in tutti gli appuntamenti già andati in onda aumentando la durata di ogni episodio e magari effettuando qualche taglio.
Se così fosse la fiction sarebbe definitivamente conclusa e non ci sarà nessuna terza stagione.