Nel cast ci sono anche Francesca Inaudi, Carlotta Proietti, Marco Marzocca, Mariella Valentini, Paola Minaccioni, Ruben Rigillo, Giovanni Scifoni e Sergio Assisi.
I titoli delle sei puntate trasmesse sono: Il rogo di Casal di pietra, Il passato che non passa, La maledizione di Mitra, La notte degli errori, Bestie feroci e Il giustiziere.
Ecco il profilo dei personaggi principali comprese le new entry.
Bruno Palmieri (Gigi Proietti)
È il giornalista specializzato nel risolvere i casi intricati. Sono passati cinque anni dal giorno in cui è stato operato per la rimozione della pallottola che si era posizionata proprio vicino al cuore nel corso di un agguato avvenuto molti anni prima. In questa terza serie il cronista dovrà risolvere, in ogni puntata, un caso di cronaca nera. Ma indaga anche sull’omicidio di una persona a lui molto cara. Quest’ultimo delitto rappresenta la storia orizzontale che occuperà tutte le puntate.
Maddalena (Francesca Inaudi)
Maddalena dopo un periodo trascorso a Milano è tornata a Roma. In questo periodo è una donna in carriera. Ed infatti è stata nominata vice direttore del grande quotidiano romano in cui ha cominciato a lavorare nei primi anni della sua professionale.
È il figlio di Maddalena, oggi ha 16 anni, ed è scontento di essere tornato a Roma città nella quale non riesce ad inserirsi. Precedentemente a Milano si era trovato invece molto bene. Michele è il nipote di Bruno Palmieri.
Enrico Vella (Giovanni Scifoni)
É vice questore ed è stato ex fidanzato di Maddalena. Il poliziotto a metà della prima puntata viene brutalmente assassinato. Colpito alle spalle e alla testa viene soffocato dai suoi assassini fino a provocarne la morte. Palmieri farà di tutto per scoprire i suoi assassini.
Angelo Sartori (Sergio Assisi).
Sartori è un poliziotto abile e affascinante. Arriva a Roma per aiutare Bruno Palmieri nelle indagini sulla morte di Enrico Vella. Il suo contributo sarà determinante per la risoluzione dell’intricato caso.
Veronica Majore (Mariella Valentini)
È la madre di Enrico Vella ed è anche un avvocato penalista di grido. Arriva a Roma determinata a scoprire la verità sulla tragica morte del figlio. Affiancherà sia Palmieri che Sartori nelle complicate indagini.
Umberto Fiocchi (Marco Marzocca)
È il simpatico fotoreporter che affianca sempre i giornalisti del quotidiano romano quando sono in missione per il loro lavoro. Anche nel cast attuale Fiocchi sarà al fianco di Palmieri, Sartori e Veronica Majore. Ma attenzione, anche lui nasconde qualcosa.
Marzia (Carlotta Proietti)
È la figlia di Gigi Proietti ed interpreta il ruolo Marzia fin dalla prima edizione. Non è una parte di grande rilevanza, ma nel corso delle due stagioni è cresciuta di importanza. Lavora nella redazione del quotidiano romano.
Luisa Renzoni (Paola Minaccioni)
È presente nella serie fin dall’ottobre 2014 quando Rai 1 trasmise la prima stagione. Il suo ruolo all’interno del quotidiano romano è quello di caporedattrice.