Indice dei contenuti
L’appuntamento è in prima serata alle 21:25 sul canale free del digitale terrestre di viale Mazzini disponibile al tasto 25 del telecomando.
Ricordiamo che la suddivisione delle puntate italiane attualmente in onda non coincide con la scansione spagnola. La Rai ha realizzato ogni appuntamento della durata di 100 minuti perché questo è il format della fiction di prima serata. Le puntate spagnole invece erano più corte, per cui una prima serata italiana corrisponde ad una puntata e mezza di quella spagnola.
Isabel serie tv | dove eravamo rimasti
Sette giorni fa avevamo lasciato Isabella che aveva appena avuto un bambino. In particolare era nata una figlia femmina alla quale era stato dato il nome di Giovanna.
Isabel serie tv | La nuova guerra | trama
Isabella è a Valladolid e aspetta l’arrivo di Fernando. Ma non sa con quale mezzo riuscirà ad arrivare fino a lei. Cardénas si reca in Aragona per informarlo di tutto quanto sta accadendo. Certo ci sono dei rischi che Fernando deve necessariamente correre per arrivare fino in Castiglia.
Sapendo che Pacheco ha posizionato delle spie in Aragona, Fernando escogita uno stratagemma attraverso il quale cerca di far credere che la Catalogna scenderà in guerra per combattere una nuova guerra.
Si traveste da servitore di uno dei soldati che lo accompagnano e, così camuffato, inizia il viaggio in incognito che lo porterà a Valladolid.
Purtroppo sarà un viaggio pieno di pericoli perché Pacheco si è messo sulle tracce di Fernando, amareggiato per la constatazione che il sovrano d’Aragona aveva deciso di sposare Isabella e non la figlia.
La situazione per Fernando si mette davvero male. Pacheco per essere sicuro di poterlo catturare decide di mettere i soldati in tutte le posizioni e i luoghi dove Fernando potrebbe passare.
Naturalmente Fernando, venuto a conoscenza di quanto sta tramando Pacheco, è costretto a scartare le vie principali e realizzare il suo viaggio attraverso strade secondarie e sentieri non battuti dei quali pochissimi conoscono l’esistenza. In questo modo il viaggio diventa sempre più difficile e lungo.
Isabel serie TV | il cast completo
Nel ruolo della protagonista c’è l’attrice Michelle Jenner. Ad interpretare invece il re Ferdinando II d’Aragona suo sposo è Rodolfo Sancho. Il resto del cast è composto da Pablo Derqui (Enrico IV), Ginés García Millán (Juan Pacheco), Pedro Casablanc (Alfonso Carrillo de Acuña) e Ramón Madaula (Gonzalo Chacón).
Isabel serie TV | gli ascolti
Tutte le puntate andate in onda finora hanno avuto un notevole gradimento di pubblico. Rai Premium grazie ad Isabel ha avuto una share sempre superiore all’1,5% con picchi anche del 2%.
Di seguito la puntata in lingua originale.
https://www.youtube.com/watch?v=rEUc8p6BtxQ
la prima figlia che Isabella ebbe si chiamò Isabella (1470-1498) sposò Alfonso d’Aviz, erede al trono della corona portoghese e in seconde nozze Manuele I re del Portogallo e morì
secondo (1478-1497) sposò Margherita d’Asburgo figlia dell’Imperatore Massimiliano I e morì
terza Giovanna detta la “Pazza” (1479-1555) sarà la moglie di Filippo d’Asburgo detto il Bello, anch’esso figlio dell’imperatore Massimiliano questa divenne regine