Indice dei contenuti
Anche questa sera vanno in onda a due episodi i cui titoli sono rispettivamente Le scarpe e L’isola.
Ricordiamo che la scansione per episodi è realizzata per venire incontro alle esigenze internazionali: la messa in onda di una fiction non supera mai la durata di un’ora.Solo per noi è di 100 minuti.
L’amica geniale | Le scarpe | trama
Elena che si era fidanzata con Gino, come abbiamo visto nella scorsa puntata, decide di tornare single. Lila progetta insieme al fratello un paio di scarpe originali e moderne, ma il padre non approva le sue scelte e decide di non darle fiducia.
Marcello Solara innamorato di lei riesce a conquistare la fiducia dei genitori e dei parenti con l’obiettivo di chiederla in sposa. Per una volta il ragazzo si mostra gentile e affettuoso mettendo da parte i suoi modi arroganti. Ciò non basta però per conquistare Lila che lo rifiuta categoricamente.
Per adesso la ragazza non pensa assolutamente all’amore, ma si è concentrata sulla confezione di scarpe che dovrebbero, a suo parere, venire incontro alle esigenze di una donna moderna.
Marcello però non demorde e fa di tutto per cercare di entrare in casa Cerullo. Finge addirittura di interessarsi ai progetti di Lila che pensa ad un calzaturificio. E così avvicina il padre della ragazza e la chiede in sposa.
Elena è dispiaciuta perché non può aiutare l’amica. La ragazza infatti è in procinto di partire per Ischia per le vacanze estive.
L’amica geniale | L’isola | trama
Elena è ad Ischia dove incontra per caso la famiglia Sarratore. Rivede così Nino con cui riesce a scambiare un casto bacio sulla spiaggia.
Ma proprio nel giorno in cui compie 15 anni, il padre di Nino le usa violenza e cerca di baciarla. Spaventata la ragazza va immediatamente via dall’isola.
A Ischia aveva ritrovato per caso la famiglia Sarratore. Per lei era stata l’occasione di stare ancora vicino a Nino che continua ad amare segretamente. Il ragazzo non ricambia con il medesimo ardore il suo sentimento.
Elena però riesce a conoscere tutti i membri della famiglia di Nino.
Tutti sono differenti l’uno dall’altro, ma hanno, nel carattere, una medesima base di allegria e spensieratezza. Soltanto Nino è silenzioso e persino scontroso. Ciononostante i ragazzini cominciano a frequentarsi e si scambiano di nuovo un bacio sulla spiaggia.
Elena viene a sapere che la sua amica Lila è in difficoltà perché Marcello Solara continua ad insistere nel suo corteggiamento. Così decide di tornare a casa il prima possibile.
L’amica geniale | gli ascolti
Iniziata con il 28% di share, la serie, con la seconda puntata, ha raggiunto e superato il 30%. Vediamo questa sera quale sarà il responso dell’Auditel.