Noi vi abbiamo già dato tutte le informazioni sulla serie interpretata da Raoul Bova nel ruolo del colonnello Roberto Di Stefano. Ultimo questa volta è alle prese con i Narcos e le riprese si sono svolte tra Roma e il Messico dove il cast si è fermato per quattro settimane. Inoltre alcune scene sono state girate anche in Colombia.
Oltre il colonnello Ultimo sono molti i personaggi che compaiono nelle due puntate.
Tra i narcotrafficanti troviamo El Cobra (Ruben Zamora): si tratta di un ex militare messicano che è diventato il capo indiscusso del cartello degli Zetas.
Tra i personaggi femminili spicca Laura Zuniga Aguilar (Nerea Barros): si tratta della donna di El Cobra che ha stabilito la sua residenza a Roma per poter gestire meglio i traffici europei del suo compagno.
Santiago (Josè Dammert) è il figlio di Laura ed ha una doppia vita. Infatti fa parte di un gruppo di hacker messicani, gli Anonymous. Il gruppo si è posto un obiettivo: denunciare attraverso il web i grandi cartelli del narcotraffico messicano e colombiano e in generale dell’America Latina. Ma l’altro obiettivo a cui punta Anonymous è svelare i poliziotti corrotti.
Altri personaggi comprimari perché hanno un ruolo determinante in tutta la vicenda raccontata sono: Piergiorgio Bellocchio (Rosario Lampada), Pedro Hernandez Cruz (Zetaro). Per quanto riguarda le altre presenze femminili segnaliamo Giusy Lo Schiavo nel ruolo di Giulia e Marya Hermosillo che interpreta Monica.
Ultimo 5 – caccia ai Narcos | trama
Ultimo il colonnello dei Carabinieri è stato protagonista di moltissime e spettacolari operazioni investigative, questa volta deve affrontare il narcotraffico internazionale. In particolare i cartelli della droga messicani che da tempo si erano messi in affari con la potente organizzazione criminale calabrese che regola l’arrivo e lo spaccio della cocaina a livello europeo.
Per fermare questa alleanza che rischia di rendere l’Europa schiava della cocaina, Ultimo dovrà individuare chi è El Cobra il capo del cartello degli Zetas. L’operazione che aveva in mente e che aveva organizzato con le forze dell’ordine, viene purtroppo scoperta e i carabinieri coinvolti vengono barbaramente ammazzati. Ultimo deciso ad arrivare a El Cobra cerca di avvicinarsi alla compagna dello spacciatore Laura Zuniga Aguilar. Infatti la donna vive a Roma. Un altro anello di congiunzione con El Cobra è il figlio di Laura, Santiago.
Ultimo però questa volta organizza in tutti i minimi dettagli una squadra agguerrita di carabinieri. Saranno proprio loro a fargli da copertura nella sua missione in incognito. Infatti nessuno dovrà mai scoprirne l’identità.
La mossa iniziale di Ultimo è di sostituirsi agli intermediari della Ndrangheta che si sono messi in affari con El Cobra. Per raggiungere questo obiettivo come abbiamo detto dovrà cercare il più possibile di conquistare l’amicizia e la fiducia di Laura e di Santiago.