Indice dei contenuti
Come ogni settimana vengono trasmessi due episodi.
La Porta Rossa 2 | episodio 7 | trama
Sette giorni fa i telespettatori avevano lasciato Vanessa molto preoccupata. Infatti la ragazza era stata quasi costretta a raccontare di avere la capacità di parlare con i morti. E in particolare aveva svelato di essere in contatto continuo con Leonardo Cagliostro.
Adesso il poliziotto defunto appare molto preoccupato. È trascorso già troppo tempo e lui non è riuscito ancora a venire a capo di un mistero: non ha cioè capito chi rapirà la sua bambina mettendola in serio pericolo.
Per i giudici il processo sulla morte di Cagliostro sembra arrivato ad un traguardo definitivo: l’assoluzione di Rambelli (Antonio Gerardi) appare quasi certa. Il motivo è da ricercarsi nelle varie situazioni che hanno inquinato tutte le fasi del processo. E adesso sembra che non ci sia più niente da fare.
Jamonte (Fortunato Cerlino) invece si è messo sulle tracce di Anna. La donna naturalmente si è accorta di essere seguita e fa di tutto per sfuggire. A dare una mano ad Anna nel tentativo di non essere intercettata, è Stella che le consegna una copia del biglietto scritto da Piras prima di morire.
Mentre Anna lo apre e si accinge a leggerlo, è come presa da una folgorazione che la porta a fare un’importante scoperta.
L’attenzione adesso si sposta sulla scomparsa di Lucia sulle cui tracce si sono messi Stella e Paoletto. I due attraverso una serie di indagini riescono finalmente a scoprire che cos’è La Fenice.
La Porta Rossa 2 | episodio 8 | trama
In questo episodio Jonas (Andrea Bosca) comincia a ricordare altri particolari dei suoi incontri con Cagliostro avvenuti durante il lungo periodo in cui è stato in coma. Decide di parlarne con Silvia (Antonia Liskova) la donna che gli è rimasta accanto durante tutto il tempo in cui non aveva coscienza. Successivamente sceglie di svelare quanto gli è accaduto anche a Rambelli che si trova ancora in carcere dove si reca per fargli conoscere le sue visioni..
Per Jonas è anche l’occasione di incontrare l’uomo che ritiene responsabile di avergli sparato riducendolo in coma per un periodo molto lungo.
La Porta Rossa 2 | ascolti
La scorsa settimana La Porta Rossa 2 ha avuto un ascolto pari a 2.678.000 telespettatori con una share dell’11,4%. Nella puntata invece del 20 febbraio i telespettatori erano stati 2.584.000 con share pari al 10,2%. Numeri accettabili per Rai 2.
La Porta Rossa 2 | il cast completo
Gabriella Pession (Anna Mayer), Lino Guanciale (Leonardo Cagliostro), Antonio Gerardi (Stefano Rambelli), Valentina Romani (Vanessa Rosic), Fortunato Cerlino (Marco Jamonte), Elena Radonicich (Stella Mariani), Ettore Bassi (Antonio Piras), Gaetano Bruno (Diego Paoletto), Antonia Liskova (Silvia Pes), Carmine Recano (Federico), Cecilia Dazzi (Eleonora Pavesi), Alessia Barela (Stefania Pavesi), Raffaella Rea (Lucia Bugatti), Pierpaolo Spollon (Filip), Alessandro Averone (Matteo Silvestrin), Fausto Maria Sciarappa (Valerio Lorenzi), Tommaso Ragno (Elvio Mayer), Roberto Citran (Vittorio Alessi) e Andrea Bosca (Jonas Sala).