Indice dei contenuti
Rai 2 trasmette la pellicola per la tv dal titolo Squadra Omicidi Istanbul Operazione Thailandia.
Squadra Omicidi Istanbul Operazione Thailandia – regia, protagonista, dove è girato
Il titolo originale è Mordkommission Istanbul: Einsatz in Thailand. Si tratta di una produzione tedesca che risale al 2018. La durata è di 175 minuti. La regia è di Peter Ladkani. Le musiche sono di Andreas Helmle. Nel cast ci sono: Eroi Sander, Oscar Ortega Sanchez, Melanie Winiger
Le riprese si sono svolte tra la Turchia e la Thailandia.
Squadra Omicidi Istanbul Operazione Thailandia | la trama
Il commissario Mehmet Özakin e il suo assistente Mustafa Tombul si recano a Bangkok per una missione insolita. Devono trasferire il capo della mafia arrestato Worawit Luang alle autorità tailandesi.
Worawit Luang, capo di una potente organizzazione criminale, è accusato dell’omicidio di Benar Kayali. Mehmet e Mustafa vengono rapiti da Fawaini, sorella di Worawit, la quale minaccia di uccidere Mustafa se Mehmet non riuscirà a liberare suo fratello dal carcere. Gli unici alleati su cui Mehmet può contare per riuscire nell’impresa sono Praves, l’eccentrico avvocato di Worawit e Mina, affascinante legale della Corte Internazionale di Giustizia conosciuta sull’aereo per Bangkok. Òzakin riesce a sfuggire ai suoi inseguitori lanciandosi da un ponte e si ritrova in un monastero buddista.
Nel frattempo la Scientifica riesce a risalire al proprietario della jeep usata per il sequestro di Worawit. E, grazie all’aiuto di Derya, Òzakin arriva all’acciaieria dove il figlio del capo del Dragone Rosso lo sta torturando. Dopo un’ennesima fuga braccato anche da Benar Kayah, che è vivo e deciso a guadagnarci sia dal Clan che dal Dragone, Òzakin si salva per miracolo da un’esplosione dove perde la vita Worawit. Disperato per la situazione dell’amico Tombul, Òzakin gioca un’ultima carta.
Il finale del film
E, per salvare Mustafa da morte certa, mette la sua vita in prima linea.
Il film tv è stato gradito in Germania dove è stato già trasmesso, perché riesce a mostrare una Bangkok inedita, piena di particolari sconosciuti. Inoltre alla fine si scopre che dietro tutto quanto è accaduto, ci sono traffici illeciti.
Squadra Omicidi Istanbul Operazione Thailandia – il cast completo
Di seguito il cast del film Squadra Omicidi Istanbul Operazione Thailandia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Erol Sander – Mehmet Özakin
- Oscar Ortega Sánchez – Mustafa Tombul
- Nadeshda Brennicke – Mina
- Melanie Winiger – Derya Güzel
- Vithaya Pansringarm – Glomgool
- Nirut Sirichanya – Somchai
- Napakpapha Nakprasitte – Fawaini
- Nicki von Tempelhoff – Benar Kayali
- Sonny Chatwiriyachai – Praves
- Sahajak Boonthanakit – Dott. Samak
- Ege Aydan – Sancan
- Nophand Boonyai – Pridi
- Solarsin Ngoenwichit – Worawit
- Saichia Wongwirot – Thanakon
- Kowit Wattanakul – Carceriere