Il silenzio dell’acqua | dove eravamo rimasti
Nella puntata di sette giorni fa avevamo visto come Matteo, il figlio di Andrea (Giorgio Pasotti), interrogato da Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) era stato dichiarato persona coinvolta nella sparizione di Laura Mancini. Questa notizia sconvolge sia Andrea che lo stesso Matteo: il ragazzo ha una reazione emotiva molto preoccupante che lascia il padre letteralmente impietrito.
Il silenzio dell’acqua | terza puntata | trama
La scoperta che Franco (Mario Sgueglia) ha una relazione con Anna (Valentina D’Agostino) fa sorgere negli inquirenti una serie di conseguenze e sospetti. Innanzitutto ci si chiede: perché ha mentito su quella storia?
E la scoperta che forse ha fatto Laura (Caterina Biasiol) il giorno in cui è scomparsa getta un sospetto ancora più forte sul suo conto.
Matteo (Riccardo Maria Manera) intanto cerca di scoprire la ragione degli incontri sempre più frequenti fra Grazia (Sabrina Martina) e Don Carlo (Fausto Sciarappa), diventato il suo unico confidente ora che ha scoperto di essere stata tradita.
Nico (Giordano De Plano) diventa un prezioso informatore e aiuta Luisa (Ambra Angiolini) e Andrea (Giorgio Pasotti) a ricostruire i movimenti di Franco, che sembra avere avuto più di un movente per volere la morte di Laura.
Ferito a morte da Andrea, Franco dice ad Anna di non aver ucciso Laura. Avrà detto la verità? Intanto, in paese arriva Paolo (Diego Ribon), diretto superiore di Luisa e suo ex, che estromette dalle indagini Andrea per indagare su suo figlio Matteo. Un suo paio di scarpe è sporco di sangue.
Gli eventi cominciano a complicarsi. E anche su Don Carlo calano dei sospetti: prima era stato visto in compagnia di Laura, e ora anche con Grazia. Andrea crede nell’innocenza dell’amico sacerdote, ma il ritrovamento di un video messaggio di Laura sgretolerà quelle certezze.