Il titolo Chesapeake Shores è originale e viene trasmesso senza traduzione. La serie è una produzione canadese e statunitense ispirata ad una serie di romanzi omonimi scritti da Sherryl Woods.
La produzione si compone di tre stagioni e Rai 2 ne manda in onda la prima che, negli Stati Uniti, è stata trasmessa nel 2016.
I protagonisti sono Meghan Ory (Quel complicato viaggio di Natale), Jesse Metcalfe (Desperate Housewives), Treat Williams (American Odyssey), Diane Ladd, Laci J Mailey, Emilie Ullerup, Barbara Niven, Brendan Penny e Andrew Francis.
Gli appuntamenti con Chesapeake Shores sono settimanali ogni domenica alle 10:15. La serie prende il posto del programma Generazione giovani che è stato condotto da Milo Infante.
Ogni domenica va in onda un episodio. Il primo del 24 marzo ha per titolo “Ritorno a casa“.
La serie ha come protagonista Abby O’Brien-Winters (Meghan Ory) che ritorna da New York alla sua città natale di Chesapeake Shores nel Maryland. La causa di questo ritorno è una telefonata ricevuta dalla sorella minore Jess O’Brien (Laci J Mailey). La donna era letteralmente terrorizzata.
Abby è una donna in carriera che si è affermata a New York. Dopo essersi sposata è diventata madre di due figlie gemelle e successivamente ha divorziato dal marito. Dopo anni che era lontana dalla sua famiglia torna a Chesapeake Shores proprio in seguito alla telefonata della sorella che le comunica la grave malattia della nonna.
In tutti questi anni Abby era stata troppo occupata a formarsi un futuro professionale decoroso e non ha mai avuto tempo dedicarsi alla sua famiglia, soprattutto alla casa dove era cresciuta e che suo padre aveva costruito con tanti sacrifici.
In effetti sua sorella si trova in gravi difficoltà economiche. Proprietaria di un bed and breakfast, non riesce a salvare la struttura dal fallimento e dal pignoramento. Così quando arriva a Chesapeake Shores, si lascia subito travolgere dall’affetto della sua famiglia e cerca di ripristinare subito quei legami che invece le erano mancati durante il soggiorno a New York.
Abby porta con sé anche le sue bambine ed è questa l’occasione per avvicinarsi a loro e fare finalmente la mamma.
In questo ambiente così bucolico Abby ritrova anche il suo primo amore Trace Riley (Jesse Metcalfe). I due ragazzi erano stati fidanzati ai tempi delle scuole superiori, ma successivamente si erano lasciati senza un valido motivo.
La serie è interamente girata negli Stati Uniti tra New York ed alcune piccole città del Maryland.
Chesapeake Shores | Ritorno a casa | trama
Abby O’Brien-Winters una donna in carriera ad alti livelli, divorziata e madre di due figlie gemelle si reca nella sua città natale Chesapeake Shores subito dopo aver ricevuto una telefonata dalla sorella minore Jess letteralmente disperata. Appena arriva Abby si ritrova faccia a faccia con il suo passato.
Chesapeake Shores | i personaggi
Meghan Ory (Abby O’Brien-Winters), Jesse Metcalfe (Trace Riley), Treat Williams (Mick O’Brien), Diane Ladd (Nell O’Brien), Laci J Mailey (Jess O’Brien), Emilie Ullerup (Bree Elizabeth O’Brien), Barbara Niven (Megan), Brendan Penny (Kevin O’Brien) e Andrew Francis (Connor O’Brien).