Indice dei contenuti
Seconda puntata questa sera della serie L’amore strappato. L’appuntamento è su Canale 5 alle 21:20. Nel ruolo dei personaggi principali ci sono Sabrina Ferilli ed Enzo De Caro.
Riassunto puntata precedente
Nella puntata precedente i telespettatori hanno seguito il terribile errore giudiziario ai danni di un padre accusato ingiustamente di violenze sessuali sulla figlia di soli 10 anni.
La moglie, Rosa, che non aveva mai creduto alle accuse rivolte contro il marito Rocco, ha iniziato una dura lotta per cercare di affermare l’innocenza di un uomo che è sempre stato un padre affettuoso all’interno di una famiglia serena e senza problemi.
L’amore strappato – trama seconda puntata
Rosa continua a battersi per fare scagionare il marito Rocco e riprendersi la figlia Arianna, che nel frattempo è stata condotta in una casa famiglia. La bimba purtroppo cambierà molte di queste destinazioni fino a quando non sarà dichiarata adottabile.
E quando questo momento arriva, Rosa è colpita da un altro dolore: dover rinunciare definitivamente alla figlia. Non solo ma il tribunale oltre a rifiutarle il ricongiungimento con Arianna, le vieta di vedere la bambina anche per un ultimo saluto prima di essere adottata dalla famiglia che l’ha richiesta.
Anche Rocco sembra perdere ogni speranza. Tutto si rivolta contro di lui in una sorta di dramma kafkiano nel quale la verità è talmente intricata che sarà difficile farla venire a galla.
Intanto nell’aula del tribunale emergono dei nuovi risvolti inaspettati sul caso di Rocco. Rosa spera che si tratti di elementi in grado di dare un contributo per cambiare l’esito della sentenza contro la famiglia Macaluso.
Ma il parere del tribunale non verrà in aiuto alla madre coraggio che non smette disperatamente di lottare ed avere giustizia.
Purtroppo Rosa e Rocco Macaluso scoprono che la piccola Arianna è stata già adottata legalmente da una famiglia. La notizia è troppo sconvolgente per i due genitori. Rocco decide di attirare l’attenzione dei media con un gesto estremo. Intanto Rosa incontra un uomo che sostiene di aver visto Arianna e di poterle rivelare dove si trova la figlia.
La serie L’amore strappato si compone complessivamente di tre puntate.
L’amore strappato – il cast completo
- Sabrina Ferilli: Rosa Macaluso
- Enzo Decaro: Rocco Macaluso
- Ricky Tognazzi: Avvocato Smiraglia
- Primo Reggiani: Avvocato Mariani
- Marco Falaguasta: Luigi
- Isabella Aldovini: Dott.ssa Marzia
- Valentina Carnelutti: Francesca Vittori
- Michele De Virgilio: Alberto Vittori
- Francesca Di Maggio: Arianna Macaluso
- Romano Reggiani: Ivan Macaluso
- Elena Minichiello: Arianna Macaluso da piccola
- Christian Monaldi: Ivan Macaluso da piccolo
- Sara Casanica: Tiziana