La rete leader di Cologno Monzese punta ancora una volta su un prodotto seriale turco, dopo il successo ottenuto dalla consorella Cherry Season – La stagione del cuore. La soap opera aveva ottenuto un notevolissimo gradimento di pubblico e Canale 5 ne aveva trasmesso anche tutta la seconda stagione. Purtroppo però la serie non è stata rinnovata per una terza stagione in patria e gli eventi si sono dunque fermati a quelli raccontati nel primo sequel.
La serie turca Dolunay ha come protagonisti Özge Gürel e Can Yaman. In particolare l’attrice Gürel era presente anche in Cherry Season nel ruolo della protagonista Oyku.
Secondo le intenzioni di Mediaset il prodotto dovrebbe sostituire degnamente Uomini e Donne che, come ogni anno, va in ferie nei mesi estivi. La collocazione di Bitter Sweet è tra “Una vita” che inizia alle 14:10 ed “Il Segreto” che per l’estate viene anticipato alle 15:30. Le puntate nella scansione turca sono 26 ed hanno una durata ognuna di 120 minuti. Probabilmente nella versione italiana verranno ridotte a circa 30 minuti per coprire tutta l’estate.
La data più accreditata per l’esordio della soap opera è il 3 giugno prossimo. In terra natia la serie è andata in onda dal 4 luglio 2017 al 31 dicembre dello stesso anno sulla rete televisiva Star TV.
Bitter Sweet – Ingredienti d’amore | trama
La vicenda ha come protagonista Nazli una studentessa che per mantenersi gli studi, accetta di lavorare in vari campi. Ma il suo sogno è di diventare una importante Chef e poter aprire un ristorante. Nazli convive con sua sorella, Asuman, e la sua migliore amica, Fatosh. La sua estrazione sociale è molto bassa ma ha un carattere affabile che la rende simpatica a tutti.
Un giorno incontra un giovane imprenditore capo di un’azienda. Lui si chiama Ferit Aslan, è abbastanza noto nel suo settore, un manager dedito esclusivamente al lavoro che molto presto fa breccia nel cuore di Nazli. Il dottor Aslan infatti una volta saputa la sua passione per la cucina decide di assumerla come cuoca personale essendosi liberato quel posto nella sua casa.
Inizialmente il rapporto tra i due non è idilliaco, ma con l’andare del tempo i due giovani iniziano a stimarsi e a conoscersi meglio.
Dovranno, però, affrontare molte vicissitudini ed eventi non positivi. La serie è anche ricca di colpi di scena che fanno conoscere Nazli e Ferit in situazioni anche al di là del rapporto professionale.
Un ruolo molto importante nella storia avrà il piccolo Bulut il nipote di Ferit. Nazli si affezionerà moltissimo a questo bambino al quale ha voluto bene fin dal primo momento.
Il sentimento filiale che nasce in Nazli riuscirà addirittura a sconvolgere tutta la sua vita.
Di seguito il video della prima puntata originale sottotitolata in italiano
https://www.facebook.com/OzgeGurelItaly/videos/405439226524160/
Bitter Sweet – Ingredienti d’amore | cast
- Özge Gürel (Nazli)
- Can Yaman (Ferit Aslan)
- Hakan Kurtas (Deniz)
- Öznur Serceler (Fatosh)
- Ilayda Akdogan (Asuman)
- Balamir Emren (Engin)
- Necip Memili (Hakan)
- Turks Turan (Alya)