Questa volta si tratta di una miniserie in sei puntate il cui primo ciak è stato già battuto agli inizi di maggio. Le riprese si svolgono tutte tra il Lazio e la Calabria e dureranno tre mesi.
Dopo aver interpretato molti personaggi femminili di grande spessore morale e di sicuro impatto sul pubblico della prima rete di viale Mazzini, adesso la Incontrada si trasforma in un’altra eroina al femminile.
La produzione della miniserie, il cui titolo Angela è ancora provvisorio, è affidata alla 11 Marzo Film.
Angela serie tv | trama
Angela è una giovane donna sposata con un uomo dal passato abbastanza burrascoso. Infatti il padre appartiene ad un clan della ‘Ndrangheta calabrese. Per amore di Angela il protagonista maschile è riuscito a fare un atto di coraggio ripudiando la sua esistenza malavitosa per dedicarsi ad uno stile di vita sano e soprattutto onesto.
Nel frattempo Angela è diventata madre di due bambini che ha educato nel rispetto delle istituzioni e della legalità. Tutto questo però ha urtato profondamente la famiglia del marito che non ha mai accettato la giovane donna e l’ha ritenuta responsabile di molti eventi che accadono puntata dopo puntata e mettono anche in pericolo la vita dell’intera famiglia.
Angela si dimostra una donna forte, coraggiosa, che non rinuncia mai ai suoi ideali e combatterà per loro senza alcun timore. Si schiera dalla parte dei giusti contro il cancro della ‘Ndrangheta pagando anche sulla sua pelle molte conseguenze negative.
La storia riserva numerosi e continuativi colpi di scena con intrecci che metteranno in evidenza una realtà ancora scabrosa come il predominio della ‘Ndrangheta non solo in Calabria ma in moltissime altre parti dell’Italia e dell’Europa.
Tutte le recenti fiction di Vanessa Incontrada
Gli ultimi anni sono stati pieni di gratificazioni per Vanessa Incontrada protagonista di fiction sempre accolte dal pubblico di Rai 1 molto positivamente. Citiamo ad esempio Il capitano Maria nel quale interpretava proprio il ruolo di un capitano di un piccolo paese.
Successivamente l’abbiamo vista in Scomparsa serie nella quale recitava anche Giuseppe Zeno. Anche questa fiction è stata gratificata da un grande consenso di pubblico.
Inoltre ci sono state le due stagioni di Non dirlo al mio capo, una commedia sentimentale che conclude con un finale positivo. La Incontrada è stata anche protagonista del film TV “L’amore, il sole e le altre stelle” del ciclo “Purché finisca bene” andato in onda a gennaio 2019 su Rai 1.
Adesso la vedremo in un’altra mamma coraggio che si presenterà ai telespettatori nella prossima stagione sulla prima rete di viale Mazzini.
Intanto a giugno sarà la conduttrice, accanto a Carlo Conti, delle due serate evento dei Music Awards.