La serie è molto attesa dai fan dopo il successo conquistato dalla prima stagione, già disponibile su Netflix dal 2016. La seconda è invece stata rilasciata a ottobre 2017. Il rinnovo anche per il terzo sequel era scontato e finalmente adesso l’attesa per i fan è finita.
La terza stagione si compone in tutto di 8 episodi rilasciati integralmente proprio il 4 luglio su Netflix, in contemporanea con gli Stati Uniti.
Come gli affezionati della serie sanno si tratta del terzo capitolo di una sorta di saga in cui vengono raccontate le avventure dei cittadini di Hawkins.
La serie è ambientata proprio ad Hawkins nel Texas negli anni ’80. Si tratta di una storia di fantascienza ideata da Matt e Ross Duffer. Il paese di produzione sono gli Stati Uniti d’America. Fin dalla prima stagione la serie è ambientata ad Hawkins nei primi anni ’80.
Protagonista è un gruppo di amici che si ritrova a vivere alcune esperienze soprannaturali.
Un giorno in questa tranquilla cittadina scompare un ragazzino di 12 anni che faceva parte proprio del gruppo di amici protagonisti della serie. Nello stesso giorno in un laboratorio segreto nei dintorni della stessa Hawkins, un ricercatore si trova a fare i conti con una presenza paranormale.
Questi sono i fatti della prima stagione. Nella seconda la storia si sposta in avanti di un anno e gli eventi inspiegabili continuano ad interessare il gruppo di amici.
In particolare viene annunciata la minaccia di rendere pubblica l’esistenza del laboratorio segreto.
La terza stagione è ambientata nell’estate del 1985, ancora un anno in avanti rispetto al passato.
Nel cast ci sono Winona Ryder che interpreta Joyce. L’attrice è doppiata dalla nostra Giuppy Izzo, sorella di Simona Izzo.
Nel cast anche Finn Wolfhard, attore, musicista e doppiatore canadese che interpreta Michael Wheeler, uno dei membri del gruppo di amici. Millie Bobby Brown è l’interprete di “Undici“, una bambina misteriosa che è fuggita dal laboratorio segreto ed è dotata di poteri telecinetici, significa che una persona è in grado di agire su oggetti e persone solo con la forza del pensiero.
Stranger Things 3 | i titoli degli episodi italiani
- 3×1 Suzie, mi ricevi?
- 3×2 Incubi
- 3×3 Il caso della bagnina scomparsa
- 3×4 La sauna
- 3×5 L’origine
- 3×6 Il compleanno
- 3×7 Il Morso
- 3×8 La battaglia di Starcourt
Stranger Things | terza stagione | trama e anticipazioni
Possiamo anticiparvi che “Undici” sarà alle prese finalmente con una nuova vita normale. Viene adottata dallo sceriffo Hopper e finalmente può anche frequentare una scuola con i suoi amici, in particolare con Mike. Purtroppo però un nuovo nemico emergerà dal Sottosopra, ovvero dalla terza dimensione, per influenzare negativamente la vita dei protagonisti.
Finalmente dopo due stagioni piene di turbolenza il piccolo Will (Shawn Levy), uno degli amici del gruppo, avrà un momento di tranquillità. Emergeranno inoltre altri nemici, ovvero nuove forze del male.