Nel cast i telespettatori ritrovano Alessandro Tersigni, Roberto Farnesi, Vanessa Gravina, Giorgio Lupano, Gloria Radulescu.
Si tratta di una serie che va in onda come nella scorsa edizione, ogni giorno dalle 15. 30 alle 16,30. Le nuove 160 puntate avranno ancora una volta come argomento centrale l’emancipazione femminile. I personaggi sono impegnati ad affermarsi sia sul piano professionale che nella vita privata. Il grande magazzino, Il paradiso delle signore che adesso a Milano è frequentato da un pubblico molto di élite, riapre dopo la pausa estiva e siamo ancora nel 1960.
I telespettatori ritrovano Gabriella che intanto è andata a Parigi dove ha seguito un corso di stilista. La giovane sta attraversando una crisi nel suo rapporto con Salvatore, il ragazzo da lei tanto amato in passato. Roberta invece è completamente in preda ad un folle innamoramento per Marcello Barbieri un giovane che ha un carattere molto diverso dal suo fidanzato Federico che tra l’altro sta per rientrare a Milano. Sullo sfondo c’è sempre l’amore irrealizzabile tra Nicoletta e Riccardo ma c’è anche l’aperto conflitto di Riccardo con il padre Umberto. E tutto questo procura nel giovane Guarnieri una crisi esistenziale che lo induce a diventare un uomo spregiudicato, cinico e cattivo. Dimenticando Nicoletta e la figlia da lei avuta, si mette alla prova in un altro rapporto sentimentale questa volta con una ragazza di nome Angela.
Intanto l’alleanza tra la contessa Adelaide e Umberto Guarnieri comincia a consolidarsi ancora di più. Vittorio e Marta, che hanno coronato finalmente il loro sogno d’amore e si sono sposati, si trovano a vivere un dramma inaspettato: l’impossibilità di avere figli. Intanto la famiglia Amato si prepara ad accogliere un cugino siciliano Rocco che dovrà vedersela con un processo personale di emancipazione nell’ambiente milanese in cui si troverà a vivere.
Infine anche Agnese la severa madre di Tina, avrà un periodo di grande rivoluzione interiore. Infatti si innamora del Capo magazziniere Armando. Ma c’è ancora un altro colpo di scena che mette in pericolo di nuovo il rapporto tra Luciano e Silvia Cattaneo.
Il paradiso delle signore daily| dove eravamo rimasti
Nell’ultima puntata della prima stagione, andata in onda lo scorso 17 maggio, alcune situazioni sembravano aver raggiunto un equilibrio. Vittorio e Marta si erano ritrovati e la scena finale faceva intravedere un futuro insieme. Nicoletta aveva avuto una bambina e il ragionier Cattaneo con la caporeparto Clelia, sembravano poter vivere la loro storia d’amore.
Queste situazioni erano state girate quando la Rai aveva deciso di non dare un sequel alla serie. Gli sceneggiatori aveva cercato, nei limiti del possibile, di dare un finale accettabile alle tante vicende aperte.