Da mercoledì 18 settembre, in prima serata, Canale 5 propone Giulia Michelini nella seconda stagione di Rosy Abate. Per la settimana in corso, la rete leader di Cologno Monzese, manda in onda un doppio appuntamento. Infatti la seconda puntata è prevista per venerdì 20 settembre. La Michelini, nel personaggio che l’ha resa famosa, si scontrerà, al venerdì sera, con Carlo Conti al timone di Tale e quale show, come vi avevamo anticipato.
Rosy Abate torna su Canale 5 a distanza di circa due anni. L’ultimo appuntamento della prima stagione era andato in onda domenica 10 dicembre.
Rosy Abate è stata uno dei personaggi più significativi di “Squadra Antimafia“. E la serie, di cui sta per iniziare il secondo sequel, è proprio lo spin-off della fiction interpretata tra l’altro da Marco Bocci nel ruolo del vice questore Domenico Calcaterra.
La seconda stagione punta i riflettori sul figlio della Abate e sul suo futuro.
Ecco le anticipazioni
Sono trascorsi sei anni dall’arresto. Rosy Abate è stata in carcere ed ha pagato, fino in fondo, il suo debito con la giustizia. La prima puntata si apre con il sapore della libertà che finalmente, la mafiosa assapora.
Il suo desiderio è riabbracciare suo figlio, Leonardo (Vittorio Magazzu’), divenuto oramai adolescente. Vuole vivere con il ragazzo e lasciarsi alle spalle un passato di violenza e di morti.
Leonardo vive a Napoli da qualche anno. Rosy sogna per lui un futuro “pulito”. Ma il destino ha organizzato diversamente le sue trame.
Un giorno Leo riesce a salvare una ragazza, Nina Costello (Maria Vera Ratti), una giovane molto affascinante, figlia di Antonio Costello (Davide Devenuto), un potente uomo d’affari vicino alla camorra. Costello, dopo aver conosciuto Leonardo, inizia ad affezionarsi a lui.
Nella puntata successiva, Leonardo si rende responsabile dell’uccisione dell’ispettrice Nadia Aversa (Daniela Virgilio). A questo punto Rosy Abate ha un solo obiettivo: difendere il figlio a tutti i costi.
Comprende di dover abbandonare per sempre il sogno di una vita normale insieme a suo figlio. E si butta di nuovo nella mischia.
Per Leonardo, però, il destino è segnato: le indagini – condotte ispettore Bonaccorso (Mario Sgueglia) mostrano inequivocabilmente, la sua colpevolezza.
Nello sforzo di salvarlo, Rosy si avvicina sempre di più al suo nemico giurato, Antonio Costello (Davide Devenuto).
Non è certo che i suoi sacrifici saranno ricompensati. La Abate conosce troppo bene il mondo della delinquenza organizzata. Ma sa anche come comportarsi e come farsi rispettare.