Per le puntate successive rimarrà soltanto l’appuntamento del venerdì sera.
Come vi abbiamo già anticipato, in questa stagione Giulia Michelini, nel personaggio che l’ha resa famosa, si troverà a dover ricucire un rapporto con suo figlio. Ormai però tra i due sembra essere tutto perduto. Leonardo (Vittorio Magazzù) è cresciuto, il suo passato tormentato lo ha reso un ragazzo scontroso e incline alla criminalità.
Ecco il racconto dettagliato degli eventi che accadono nella puntata d’esordio
Sono passati sei anni dagli eventi della prima stagione. Rosy viene scarcerata e ha ora intenzione di dedicarsi unicamente a suo figlio. Ad aspettarla fuori dal carcere a sorpresa trova Regina. Rosy non commette errori e scortata dal questore Licata prende un traghetto per Napoli.
Nel mentre Leonardo a Napoli fa il cameriere e spaccia. Durante una serata di lavoro salva una ragazza da un’aggressione, è Nina Costello, la figlia di un boss della Camorra.
A prendere Rosy al porto è Luca, che l’accoglie con una brutta notizia. Leonardo è rimasto coinvolto in una rissa ed è ora in questura. Il primo incontro tra i due avviene nel tribunale, dove Rosy trova un figlio cresciuto, scontroso e arrabbiato con lei.
Leonardo incontra il boss Costello che lo vuole ripagare per ciò che ha fatto e dice al ragazzo: – Sei educato, tua madre ha fatto un buon lavoro con te.- Lasciando intendere che lui è a conoscenza delle sue origini.
Nel frattempo Rosy è tormentata dai suoi fantasmi e sogna Regina, che insiste per convincere Leonardo a stare con lei.
Quando tutto sembra prendere la giusta piega, Rosy conosce Nadia, la fidanzata di Luca, di cui lei non sapeva nulla. Sarà proprio lei ad accompagnare l’Abate al suo nuovo posto di lavoro.
Intanto Nina cerca Leo per chiedergli dell’eroina e lui non si tira indietro nonostante i problemi con il “mastino”. Tra i due ragazzi c’è un’intesa particolare e si baciano.
Il “mastino” si presenta a casa di Rosy e la aggredisce, ma Leo arriva in tempo e lo colpisce. A questo punto Rosy vuole capire cosa sta succedendo e Leo le risponde – Me l’hai insegnato tu, se ti abbassano la testa, tu alzala ancora di più.-
Dopo l’accaduto Leonardo va a chiedere aiuto al boss Costello. Lui accetta il ragazzo e gli dà in prestito una moto, con cui Leo porta la madre a fare un giro.
Il “mastino” insegue Rosy e Leo, ma a salvarli arriva Costello. L’Abate è indignata dal comportamento del figlio e va a casa, mentre Leo va da Costello a ringraziarlo e lui gli mette una pistola in mano.
Nadia sospetta la provenienza della moto e fà una ricerca. Quello scooter vale un sacco di soldi ed appartiene a un morto. Nadia decide allora di seguire Leonardo e arriva in un capannone abbandonato dove il boss ha dato una lezione al “mastino”. Nello stesso momento, Luca e Rosy ritrovano la passione e si lasciano andare.
Luca ignora le chiamate di Nadia che decide di andare da sola a vedere cosa succede, ma si mostra allo scoperto e Costello ordina a Leo di sparare. Leonardo spara a Nadia uccidendola.
Rosy mostra il suo carattere, il suo passato e si presenta a casa di Costello minacciandolo di stare lontano da Leo. É arrabbiata con suo figlio, vuole fargli capire cosa significa scegliere una vita di lotta alla ricerca di sangue e potere.
Intanto Regina continua a mettere a dura prova la freddezza di Rosy, che non riesce a trattenersi e finisce per minacciarla.
Luca scopre che ci sono delle telecamere nel capannone e decide di andare a guardarle; la stessa mattina Leo e Diego, l’altro ragazzo presente alla sparatoria, vanno a cancellare tutte le impronte. I due stanno per essere scoperti, ma riescono a scappare, anche grazie all’aiuto di Rosy, ma Leo perde il suo cellulare che viene trovato dal vicequestore.
Nel finale, Leonardo confessa la verità alla madre, trasformandola nella Rosy del passato.