Indice dei contenuti
L’appuntamento con la serie interpretata nel ruolo del protagonista da Daniele Liotti è in prime time alle 21:25.
Un passo dal cielo 5 | dove eravamo rimasti
Nelle puntate precedenti i telespettatori hanno ritrovato Francesco Neri capo della Forestale di San Candido, interpretato da Daniele Liotti. Nel corso degli eventi che si sono susseguiti, vecchie ferite si erano riaperte nell’animo di Francesco Neri.
Uno degli eventi più significativi riguardava il ritrovamento del cadavere di una donna che apparteneva alla setta di Deva. Poco prima di essere uccisa la donna aveva svelato di conoscere alcune notizie su un misterioso figlio che Neri aveva avuto molti anni addietro.
Il comandante di San Candido era stato messo anche sotto accusa perchè accusato di questo omicidio. Ma fortunatamente gli era stato possibile dimostrare la sua innocenza.
Un passo dal cielo 5 | trama episodio Ferite profonde
La puntata si apre con il tentato omicidio di Adriana che innesca una vera e propria reazione a catena tra i protagonisti della storia. Inizialmente i sospetti cadono sui Moser che sembrano nascondere qualcosa dietro la loro facciata di famiglia perfetta.
Ricordiamo che Adriana (Giulia Fiume) è una maestra elementare idealista, molto benvoluta in paese per il suo impegno sociale a favore dei più deboli e negli ultimi anni dei migranti. Anche Adriana in passato è stata un membro nella setta di Albert Kroess (Matteo Martari).
Nel frattempo Francesco Neri ed Emma (Pilar Fogliati) mettono insieme le loro forze nella ricerca del figlio di Francesco. Mentre i rapporti tra i due sembrano procedere finalmente nel migliore dei modi, arriva la notizia che il Maestro Albert Kroess è stato scarcerato. Improvvisamente Emma cambia atteggiamento e l’amicizia che la legava a Francesco viene incrinata.
Il comandante della Forestale inizia a chiedersi se può esserci un legame tra il mutato comportamento di Emma e l’uscita dal carcere del fondatore della setta Deva.
Nella parte conclusiva della puntata l’attenzione torna su Vincenzo Nappi. Il commissario è diventato padre e sta vivendo uno dei periodi più felici della sua vita. Peccato però che la compagna Eva Fernandez (Rocio Munoz Morales), sia ancora in preda ad una depressione post partum che le impedisce persino di prendere in braccio la figlia.
Nappi si dedica alla bambina con grande dedizione: sembra essere un padre perfetto. L’importante per lui è che finalmente Eva possa superare questo brutto momento e diventare anche lei una buona madre.
Un passo dal cielo 5 | il cast completo
Ecco gli attori: Enrico Ianniello (Vincenzo Nappi), Rocio Munoz Morales (Eva Fernandez), Pilar Fogliati (Emma Giorgi), Matteo Martari (Albert Kroess) per i personaggi confermati dalla precedente stagione. Le new entry sono Beatrice Arnera (Valeria Ferrante), Giulia Fiume (Adriana Ferrante), Jenny De Nucci (Isabella), Matteo Oscar Giuggioli (Klaus Moser), Stefano Cassetti (Bruno Moser), Serena Autieri (Ingrid) e Simya Dieks (Elena Salvi).