Dunque la paura torna più forte che prima nella seconda stagione. La serie riprende le atmosfere dell’omonimo film cult del 1983 e, nel secondo sequel, propone il ritorno dei due protagonisti: padre Thomas (Alfonso Herrera) e padre Marcus (Ben Daniels). I due religiosi questa volta hanno un compito ancora più complicato rispetto al passato: infatti dovranno combattere “il maligno” addirittura in una casa d’accoglienza per giovani in difficoltà.
Sarà un vero e proprio dilagare di horror, di esorcismi con effetti speciali che sicuramente non mancheranno di catturare l’attenzione del pubblico appassionato del genere.
Sono assenti, in questa seconda stagione, Geena Davis, Alan Ruck, Hannah Kasulka e Brianne Howey. Tornerà invece, oltre ai due protagonisti, Kurt Egyiawan.
La serie è stata accolta in maniera positiva sia dalla critica che dal pubblico statunitense. Anche la seconda stagione non ha fatto eccezione. Il pubblico ha continuato a seguire esorcismi cruenti e violenti che si alterneranno nel corso delle varie puntate.
Ricordiamo che la prima stagione era stata incentrata lo stesso sui due sacerdoti, padre Thomas e padre Marcus. Però il caso era completamente differente: i religiosi hanno aiutato una donna che viveva con il marito, vittima di una malattia celebrale in seguito ad una caduta. Un giorno la donna crede di capire che la figlia maggiore è in preda ad una possessione demoniaca, invece sarà proprio lei a cadere nelle grinfie del maligno.
In particolare in questa seconda stagione si vuole cercare di conferire al racconto anche una impronta più intimista. Infatti padre Thomas e padre Marcus durante uno dei loro viaggi incontrano un ex psicologo che gestisce una casa di accoglienza per bambini a rischio su un’isola privata che si trova al centro di un lago di Seattle.
Sarà proprio qui che si svolgono gli eventi demoniaci raccontati. E saranno proprio i bambini ad essere al centro delle attenzioni del maligno. In particolare sarà uno dei piccoli ospiti del centro a mostrare i segni più pericolosi e cruenti della possessione demoniaca.
La serie “The Exorcist” è stata creata da Jeremy Slater e prodotta da Morgan Creek Production, in collaborazione con la Twenty Century Fox Television.
La critica statunitense nel presentare la serie ha sottolineato che nella seconda stagione di “The Exorcist” il brivido sarà assicurato e condito in tutte le salse horror.