Indice dei contenuti
Don Matteo 11 | episodio Pene d’amore
In questo episodio la caserma dei Carabinieri di Spoleto sta indagando su un caso abbastanza singolare. In carcere è nato un misterioso amore e sembra che un drammatico fatto di cronaca avvenuto recentemente, sia direttamente collegato ad un tale rapporto sentimentale. A Spoleto intanto arriva Elisa la madre di Anna Oliviero (Maria Chiara Giannetta).
Elisa non è stata ancora informata che la figlia si è lasciata con il fidanzato Giovanni (Cristiano Caccamo). Cecchini (Nino Frassica) sta cercando di aiutare la capitana Anna Oliviero e fa in modo che non si accorga della rottura sentimentale. Molto presto però la situazione gli sfugge di mano e si ritrova a parlare troppo. Nella parte finale dell’ episodio Sofia ritrova il suo atto di nascita. Ma si rende conto che qualcosa non torna e allora decide di saperne di più.
Don Matteo 11 | episodio Una famiglia normale
Questa volta i carabinieri di Spoleto stanno indagando su un episodio gravissimo di bullismo. ma mentre accade tutto questo la cittadina riceve una simpatica sorpresa. Arriva infatti Carlo Conti che, nel ruolo di se stesso, deve registrare proprio a Spoleto una puntata del suo programma.
Nella serie Conti porta in giro per l’Italia lo show dal titolo “Canta in famiglia” nel quale i bambini con capacità canore, possono esibirsi insieme con i genitori. Cosimo (Federico Ielapi) vorrebbe tanto partecipare ma avrebbe bisogno di una madre e di un padre che purtroppo non ha. Il maresciallo Cecchini molto legato al bimbo farà di tutto per esaudire il desiderio del bambino. E riesce a mettere insieme una famiglia quasi perfetta per il piccolo che vive nella canonica di don Matteo. Ma nascono molti inconvenienti. Il maldestro Cecchini provoca addirittura un incidente e fa cadere Carlo Conti dal palcoscenico. Il conduttore inizia a dubitare che si tratti di un vero carabiniere e si reca a denunciarlo in caserma. Solo qui si rende conto che è davvero un maresciallo.
Don Matteo 11 ascolti
Anche l’undicesima stagione della serie interpretata da Terence Hill nel ruolo del prete in bicicletta sta ottenendo ottimi risultati di ascolto. Tutte le puntate finora andate in onda hanno sempre fatto registrare un grande entusiasmo da parte del pubblico di Rai1.
Addirittura le prime puntate hanno raggiunto anche il 30% di share. Tutto ciò nonostante che il popolo del web si sia scagliato contro la new entry Anna Oliviero, ovvero la nuova Capitana della caserma dei Carabinieri di Spoleto che ha sostituito il Capitano Tommasi. Questo ruolo era stato interpretato da Simone Montedoro.