L’ex tronista ed ex concorrente dell’Isola dei Famosi torna dunque in scena ma questa volta come attore nel ruolo di un personaggio non protagonista. Monte infatti impersona Giuseppe Cannavale. La regia è di Alessio Inturri, il soggetto e la sceneggiatura sono di Teodosio Losito, Manuela Romano e Giovanna Kock.
Furore 2 | dove eravamo rimasti
La prima stagione di Furore era andata in onda nel 2014 e aveva fatto registrare una media di oltre 4 milioni di telespettatori. Nella seconda stagione ritroviamo il protagonista Massimiliano Morra che interpreta Saro Licata, un giovane siciliano che, negli anni 60, era emigrato in Liguria dove era andato a cercare un’occupazione ed un futuro migliore. Ma nei bui anni ’60, contrariamente ad oggi, c’erano infiniti pregiudizi nei confronti dei meridionali. Molti aspetti erano stati già illustrati proprio nella prima stagione attraverso le difficoltà incontrate dai personaggi principali.
Furore 2 | trama e anticipazioni
La seconda stagione si apre subito con un colpo di scena: Vito il fratello di Saro Licata che nella prima stagione aveva il volto dell’attore Francesco Testi viene ucciso. Sottolineiamo che in questo secondo sequel Vito è interpretato da Giacomo Conti. È accaduto cioè quanto i telespettatori hanno visto già nella madre di tutte le soap opera, ovvero Beautiful. Qui infatti molti personaggi dall’oggi al domani cambiano attore. Un esempio su tutti Ridge Forrester che dopo 25 anni con l’interpretazione di Ronn Moss ha avuto un volto differente ovvero quello di Thorsten Kaye.
Naturalmente l’ira di Saro Licata è feroce, per cui decide di farsi giustizia e di vendicare il fratello. Per raggiungere il proprio obiettivo decide di arruolarsi nella Polizia. Crede che così sia più semplice scoprire il killer o i killer del fratello.
Accanto a Massimiliano Morra nella seconda stagione di Furore ritroviamo anche altri protagonisti del 2014. Tra questi Elena Russo che interpreta Sofia Fiore, una ricca imprenditrice e Adua Del Vesco nel ruolo della sorella minore Marisella. Presenti anche Serena Grandi e Laura Torrisi. Morra e la Del Vesco, tra l’altro, negli anni passati hanno avuto una storia d’amore finita dopo poco tempo.
I personaggi che interpretano la seconda stagione di Furore vengono coinvolti in una love story dai contorni sempre più singolari.
E poi c’è Francesco Monte il personaggio sicuramente più discusso della attuale edizione dell’Isola dei Famosi. Monte interpreta un ruolo di secondo piano ma sarà abbastanza presente in tutta la storia e i telespettatori lo vedranno interloquire soprattutto con Massimiliano Morra.
L’omicidio di Vito è accaduto proprio quando l’uomo stava per sposare Marisella. E questo ha sconvolto ancora di più il protagonista. Quando Saro parte per arruolarsi nella Polizia, Marisella scopre di essere incinta. Naturalmente decide di portare avanti la gravidanza, mentre la sorella maggiore Sofia teme uno scandalo e vorrebbe che abortisse. Soltanto Saro invece condivide la scelta di Marisella e le dà tutto il suo appoggio.
Intanto arriva in Liguria una giovane donna napoletana Giovanna che, avendo scoperto di essere stata adottata, vuole trovare e conoscere sua madre. Le ricerche naturalmente saranno molto difficili, ma la giovane troverà sulla sua strada un affascinante tenente di Polizia, figlioccio di un potente imprenditore locale Osvaldo Calligaris interpretato da Remo Girone.