Indice dei contenuti
Immaturi – la serie | dove eravamo rimasti
Nello scorso episodio la gita scolastica a Noto ha scombussolato le vite e dei protagonisti. Luisa e Lorenzo hanno passato una focosa notte d’amore, Piero sembra aver fatto breccia nel cuore di Claudia, la tenebrosa professoressa di storia. Per Serena e Gigi, dopo essere stati scoperti dai rispettivi figli, sembra arrivato il momento di vivere la loro storia d’amore. Al ritorno a Roma però, inaspettatamente, la donna ritrova il marito che si era allontanato da casa lasciandola in cattive condizioni economiche.
Chiusa la parentesi siciliana i quarantenni dovranno tornare alla realtà di tutti i giorni e questa non sarà assolutamente facile. Lorenzo (Ricky Memphis), impaurito, dopo aver trascorso la notte d’amore con Luisa (Irene Ferri), fa un passo indietro, rigettando la donna nelle mani del pilota d’aereo. L’agente immobiliare è affetto da una sorta di febbre psicosomatica che gli impedisce di ammettere i sentimenti che realmente prova.
Immaturi – la serie | anticipazioni 23 febbraio
Le vicende scolastiche spesso e volentieri sono messe in secondo piano rispetto ai problemi di cuore e alle dinamiche famigliari. Serena (Sabrina Impacciatore) non riesce a dire di no alla vita agiata a cui era abituata e quindi decide di lasciare Gigi, per tornare con il marito Giuseppe. Questo porterà delle conseguenze anche nel fidanzamento della figlia Lucrezia con Savino (figlio di Gigi). Il rischio è che, dopo il ritrovato feeling degli ultimi giorni, madre e discendente tornino a discutere.
Anche il peggior Dongiovanni prima o poi capitola di fronte ad una donna. Questo è quello che succederà a Piero (Luca Bizzarri) che innamorato della professoressa Claudia (Ilaria Spada) deciderà di porre fine a tutte le altre storie e impegnarsi seriamente con lei. Tra i due la scusa per vedersi sarà quella delle ripetizioni di storia e filosofia. Per la prima volta, Piero si avvicina ad una donna in modo serio, quasi adulto. Sul piu’ bello, pero’, il deejay viene scoperto mentre cancella i segni della sua vita appena passata da bugiardo compulsivo, ed irrispettoso. Claudia, spaventata dalla sua immaturita’, lo lascia immediatamente.
Ma proprio mentre Claudia e’ impegnata a sbrigare la pratica Piero, la sua protetta Simona (Mihael Dorlan), non riuscendo a parlare con lei , accetta di partecipare ad una gara di hip hop e cosi’ facendo, perde l’accesso alla sua importante terapia.
Differente la sorte dell’amico Virgilio (Paolo Kessisoglu). L’uomo, dopo la discussione della precedente puntata, viene perdonato dalla giovane Doriana che ricomincia a mandargli degli sms. L’uomo però decide di tenerla a distanza, sia per l’enorme differenza d’età, sia perchè nella sua testa è tornata a farsi viva la moglie Brina.
Lorenzo e Luisa, intanto, riprovano a dichiararsi, ma il loro slancio questa volta e’ reso vano da un incredibile equivoco. Il loro sembra essere un destino inesorabilmente avverso. Soltanto Francesca (Nicole Grimaudo) ritrova coraggio e fiducia, ed accoglie tra le sue braccia Daniele (Daniele Liotti). Lo fa ad un solo giorno dall’agognato anno di sobrieta’ sessuale, ma lei ha ormai capito che la storia che sta vivendo non ha che fare solo con il sesso.
Immaturi – la serie | ascolti | streaming
Dopo un buon avvio, Immaturi – la serie non sta ottenendo i risultati d’ascolto che Mediaset si aspettava. Lo scorso venerdì le avventure dei quarantenni alle prese con la maturità ha ottenuto una share del 12% a fronte del buon 20.4% di Sanremo Young su Rai1.
Per chi non fosse a casa, la fiction è disponibile in diretta streaming sul sul sito ufficiale di Mediaset http://www.mediaset.it/.