Ricordiamo che nel cast ci sono anche Lunetta Savino, Ninetto Davoli, Primo Reggiani, Alessandro Roja, Simona Tabasco, Giulia Bevilacqua, Tullio Solenghi, Lorenza Indovina, Massimo Wertmuller e Tezeta Abraham. Inoltre la serie era stata predisposta per andare in onda il martedì. Successivamente c’era stato un primo spostamento al prime time del mercoledì. E adesso dopo aver rischiato il declassamento su Rai 2, fortunatamente evitato, la fiction conserva la collocazione su Rai 1 ma va in onda il pomeriggio festivo.
É arrivata la felicità 2 | “Quando mi hai fatto molto arrabbiare”
Nel primo episodio Pietro (Alessandro Roja) sta organizzando il matrimonio con Nunzia (Simona Tabasco). I due sono estremamente felici di poter coronare il loro sogno d’amore, ma avrebbero un ulteriore desiderio da realizzare: celebrare le proprie nozze insieme ad Angelica (Claudia Pandolfi) e Orlando (Claudio Santamaria). I due però non si rendono conto che la coppia di amici ha altre preoccupazioni. Non solo adesso c’è la malattia di Angelica a cui far fronte, ma ad accrescere l’incomprensione tra i due partner, si aggiungono le liti quasi quotidiane. Alla base c’è un solo motivo: Orlando è geloso in maniera eccessiva del dottor Ravalli, il medico che ha in cura Angelica e la sta portando lentamente verso la guarigione.
Orlando si sente rinfacciare la propria gelosia e non sopportando questa tensione continua, decide di allontanarsi per qualche giorno adducendo motivi di lavoro. Infatti ha accettato l’incarico di seguire la ristrutturazione di una villa fuori Roma.
É arrivata la felicità 2 | “Quando ti ho chiesto perdono”
Angelica inizia subito a sentire la mancanza di Orlando. Si rende conto di avere sbagliato e di essere stata troppo violenta nei riguardi del suo compagno. Capisce che Orlando si è dimostrato geloso soltanto perché le è molto affezionato. Allora in un impeto di ritrovato amore, va a trovare il suo uomo nella campagna dove sta curando i lavori di ristrutturazione di una villa. Basta poco perché i due ritrovino l’accordo reciproco e facciano immediatamente la pace. Continuano così a discutere e non trovano poi troppo peregrina l’ipotesi di sposarsi insieme a Pietro e Nunzia. Quando tornano a Roma decidono di comunicare immediatamente ai loro amici la scelta di voler condividere il giorno più bello della loro vita. Inutile dire che Pietro e Nunzia sono estremamente felici.