Indice dei contenuti
È arrivata la felicità 2 | dove eravamo rimasti
Alla festa organizzata per accogliere il ritorno a casa di Rita e Valeria dopo la nascita di Camilla, ci sono tutti, anche Angelica che subito dopo scappa in ospedale per prepararsi all’ultimo ciclo di chemioterapia; il marito Orlando le tiene compagnia raccontandole una storia d’amore ambientata in Argentina. Laura scopre il doppio gioco di Umberto e gli tira un colpo basso, mettendolo nei guai a scuola insieme a Gaia.
Angelica in preda ad un attacco di panico fugge dalla clinica; ancora una volta a rasserenarla sarà la sua famiglia che le organizza una festa a sorpresa. Gli unici assenti sono Pietro e Nunzia; la donna dopo molte esitazioni ha deciso di avviare le pratiche per l’adozione e i due decidono di festeggiare in solitudine. Giovanna continua a far credere a Giuseppe di avere l’amante. Angelica prende coraggio e si sottopone all’ultimo ciclo di cure.
È arrivata la felicità 2 | anticipazioni episodi 29 aprile
Iniziamo da Quando siamo stati molto immaturi: gli esami non finiscono mai, e il nervosismo coinvolge tutti. Laura e Bea sono alle prese con la maturità, Nunzia e Pietro con i colloqui per l’adozione, e infine Orlando e Angelica attendono i risultati dell’ultima chemioterapia. Per tranquillizzare la moglie, Orlando escogita il divertente gioco dei fioretti; il primo è quello del silenzio, da rispettare nel giorno del battesimo della piccola Camilla.
Questa “gara” coinvolgerà diversi componenti della famiglia. Durante il fioretto del tiramisù, che si svolge nella pasticceria di Giovanna e Giuseppe, Antongiulio si presenta per un ultimo saluto; mentre la preparazione di un viaggio negli Usa, smaschera la tensione tra Umberto e Laura. Alla porta di Pietro bussa il padre di una ragazza conosciuta 10 anni prima. Ora che la figlia è morta, Rodolfo rivela di essere il nonno di Willhelm, il figlio di Pietro.
A seguire Quando abbiamo saputo. Proseguono le sfide dei fioretti: Laura si innervosisce durante la preparazione delle cartellate pugliesi, Orlando e Angelica (Claudia Pandolfi) fanno una serenata sulle note di Notte prima degli esami e si mascherano da gladiatori al Colosseo. Proseguono i problemi di cuore: Bea teme di aver perso Simone per sempre, Valeria è attratta da Gabriella, la sorella di Luca, mentre Pietro è teso perchè deve conoscere il figlio di 9 anni.
Il lieto fine, però, arriva per tutti: Laura e Umberto ritrovano la passione e l’amore, Bea riconquista Simone, Sabaudia confessa a Guido i suoi sentimenti. Luca e Francesca finalmente hanno trovato il loro equilibrio, Giovanna e Giuseppe tornano sereni come un tempo, mentre Rita e Valeria si godono la loro famiglia. Pietro dopo un primo momento di difficoltà si sente accettato dal piccolo Willhelm, a cui promette di andare a trovarlo a Berlino. Infine, gli esiti sono positivi, Angelica ha sconfitto il “signor Hodgkin“. E tutti vissero felici e contenti.
È arrivata la felicità 2 | dove vederla | streaming
Sarà possibile seguire i due nuovi episodi di E’ arrivata la felicità anche al pc, in streaming gratuito sul sito ufficiale della Rai: https://www.raiplay.it/dirette/rai1. Il portale mette inoltre a disposizione inediti contenuti, oltre a tutte le precedenti puntate.
Non ho potuto vedere la puntata del 29 aprile 2018 E’ arrivata la felicita’