Tra queste ricordiamo “Il fulgore di Dony“, tv movie diretto e prodotto da Pupi Avati, Madre Mia la miniserie in due puntate che racconta la vita della famiglia di Albano Carrisi. Sempre Mediaset ha in cantiere il progetto Adrian, un fumetto dedicato ad Adriano Celentano a cui l’ex molleggiato stava lavorando già da prima del 2015. Un evento che viene annunciato ad ogni presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset ma che invece non ha ancora una data precisa di messa in onda.
Rai 2 non ha ancora deciso quanto trasmettere la seconda parte di “Non uccidere 2“. Ricordiamo che i primi episodi sono stati rilasciati su Raiplay già dal primo giugno del 2017 e successivamente mandati in onda sulla seconda rete.
Sempre Rai Fiction conserva sotto naftalina altre due serie. La prima è un film TV di Marco Tullio Giordana dal titolo “Due soldati“, la seconda è “Mia moglie, mia figlia e due bebè” ed è una produzione di Agostino Saccà per la Pepito Production.
Sei fiction dunque sono in attesa di vedere la luce televisiva. Come mai finora non sono arrivate in video? Una domanda alla quale è difficile dare risposta.
Il fulgore di Dony avrebbe dovuto essere trasmesso su Rai 1 già nella passata stagione televisiva. Si tratta di un film TV di Pupi Avati ispirato ad una storia di giovani con risvolti positivi ed un cast di tutto rispetto. Infatti tra gli attori ci sono Giulio Scarpati, Ambra Angiolini, Lunetta Savino, Andrea Roncato e Andrea Santonastaso. La fiction è stata girata ad ottobre 2016 e dopo circa un anno e mezzo è ancora nei cassetti della Rai.
Desaparecida dal piccolo schermo di Rai2 anche la seconda parte di “Non uccidere 2“. Inizialmente la rete diretta da Andrea Fabiano ne aveva annunciato l’arrivo in video nell’autunno del 2017. Invece finora la serie interpretata da Miriam Leone nel ruolo del poliziotto Valeria Ferro, non è stata non solo programmata, ma non se ne ha più notizia. Sappiamo però che ne è stata confermata la terza stagione.
Altro caso particolare è quello di “Due soldati“, film TV di Marco Tullio Giordana che racconta una storia moderna con protagonista una ragazza di 18 anni che sposa un caporal maggiore impegnato nella missione di pace italiana in Afghanistan. Questo è il primo soldato, l’altro invece è il gregario di un boss locale che vive una realtà completamente differente.
Agostino Saccà, ex responsabile di Rai 1 e anche di Rai Fiction, con la sua casa di produzione Pepito Production non riesce a far mandare in onda l’ultimo film TV prodotto le cui riprese sono finite da tempo. Si tratta di “Mia moglie, mia figlia e due bebè“, una storia incentrata sull’importanza della paternità responsabile e che punta l’attenzione su un fenomeno attualmente molto diffuso: diventare nonno e padre nello stesso tempo.