Indice dei contenuti
La mafia uccide solo d’estate 2 | dove eravamo rimasti
Nella prima puntata andata in onda sette giorni fa la famiglia Giammarresi era pronta per allontanarsi da Palermo. L’intenzione era trasferirsi perché Pia non era riuscita ad ottenere una cattedra per l’insegnamento dopo anni di attesa. Inoltre alcuni eventi accaduti potevano compromettere la sicurezza della stessa famiglia. Ma all’improvviso il capofamiglia Lorenzo decide di rivedere la propria posizione e restare a Palermo. Nel frattempo Pia era riuscita ad ottenere una cattedra proprio grazie ad una raccomandazione da parte di esponenti della mafia palermitana.
La mafia uccide solo d’estate 2 | anticipazioni seconda puntata
L’esperienza di Pia come insegnante era stata all’inizio abbastanza traumatica. Infatti la docente un giorno, mentre è in classe, vede cadere un calcinaccio dal soffitto che precipita proprio sulla cattedra. Fortunatamente nessuno degli allievi viene colpito. L’insegnante però si reca immediatamente dal preside per far conoscere la precarietà in cui versa la scuola. La risposta del capo dell’Istituto è spiazzante: «si comporti come il suo predecessore, faccia delle note di condotta ogni settimana ad un paio di allievi. Così rimangono a casa e si fa spazio nella classe». Infatti il numero degli allievi era molto elevato e quindi tutti erano costretti a stare quasi uno addosso all’altro.
L’attenzione si sposta su Angela che si accorge di avere un ritardo. Si preoccupa subito perché teme di essere incinta. Si reca in farmacia ed acquista un test di gravidanza e scopre di attendere davvero un bambino.
Intanto Lorenzo si sta preparando per affrontare il concorso grazie al quale spera di poter entrare come impiegato alla Regione Siciliana. Naturalmente la fase di preparazione è molto lunga e per lui è alquanto complicata, perciò si fa aiutare nello studio da una giovane insegnante. La frequentazione, giorno dopo giorno, con la sua docente cambia il modo di comportarsi di Lorenzo nei riguardi della moglie. Pia è molto smaliziata e capisce subito che qualcosa non va nel marito. Così dopo averlo osservato per un breve periodo di tempo si rende conto che la causa delle stranezze del consorte è da attribuirsi proprio alla presenza di questa giovane insegnante di cui Lorenzo sta subendo il fascino.
La mafia uccide solo d’estate 2 | gli ascolti
La prima puntata della serie è andata in onda sette giorni fa su Rai 1 ed ha conquistato il 17,4% di share. Un risultato non estremamente soddisfacente che questa sera potrebbe anche calare visto l’andamento delle serie che nel secondo appuntamento tradizionalmente perdono qualche telespettatore.