Firmata da Jeff Rake, è basata sulla serie spagnola dal titolo “Los misterios de Laura” di Carlos Vila e Javier Holgado, di cui Canale 5 ha curato una traspossizione made in Italy anche nella fiction di casa nostra. Il prodotto che si chiama “I misteri di Laura” arriva sulla principale rete Mediaset nella prossima stagione televisiva, quasi sicuramente nel 2016. Nell cast c’è Carlotta Natoli nel trench della protagonista. Le puntate saranno otto.
{module Google ads}
Al centro della vicenda raccontata c’è il mistero sulla doppia vita di Laura Diamond (la Messing). La donna si trova in situazioni non semplici da gestire. Professionalmente è una detective che si occupa di omicidi per il dipartimento di polizia di New York. Ma deve vedersela anche con la propria vita provata che non è molto facile da gestire. Infatti da una parte deve far fronte al suo ruolo di madre di due figli gemelli. Ma, come se non bastasse, è sposata con il suo capo – Jake Broderick (Josh Lucas) – dal quale è intenzionata a divorziare. Però non trova il coraggio, o forse l’occasione giusta, per chidedegli la separazione.
Greg Berlanti (“Arrow”, “The Flash”) compare tra i produttori esecutivi della serie che può contare già sulla seconda stagione (già stabilita). Inoltre Mysterues of Laura ha avuto la candidatura agli ultimi People’s Choice Awards nella categoria “Favorite New Tv Comedy”.
Anche McG, già dietro i successi di “The OC” e “Chuck”, contribuisce alla produzione e alla regia.
Da sottolineare, tra le puntate che andranno in onda, la numero sedici: qui Messing si riunisce con il collega Eric McCormack di “Will&Grace” sullo stesso set.
Altra curiosità: prima di affidare la parte alla Messing, la produzione aveva pensato a Demi Moore e Felicity Huffman per il ruolo della protagonista. Ma alla fine è stata la Messing a spuntarla.
Vasto anche il parterre delle guest stars: saranno Kelly Rutherford, Steve Guttenberg, Melissa Joan Hart e Janel Parrish ad apparire come ospiti d’onore in differenti puntate.
Varie le reazioni della critica d’oltre oceano. Brian Lowry su “Variety” ha commentato l’avvento della serie con questa espressione: “è come se ‘Colombo’ si fosse messo una parrucca rossa!”.
The Myestries of Laura è stata trasmessa negli States. dal 17 settembre 2014 su NBC.
Su Premium Stories dal 3 settembre va in onda anche Chasing life.