Indice dei contenuti
A causa dei mondiali di calcio abbiamo assistito all’ennesimo cambio di programmazione. Canale5, infatti, per dare spazio al match Spagna-Portogallo e al successivo programma di approfondimento Balalaika, ha spostato la messa in onda de Le verità nascoste dal tradizionale appuntamento del venerdì sera, alla prima serata del sabato sera. Salva la contemporaneità con la spagnola Telecinco.
Le verità nascoste | Dove eravamo rimasti
Paula (Elena Rivera) è sotto scacco. Dopo la scomparsa di Baranov, l’indagine su quanto le era accaduto è a un punto morto; fino a quando la ricomparsa a Santander di Ricardo Vega riaccende le speranze. L’uomo chiede ripetutamente soldi alla protagonista per non svelare scottanti verità legate al suo passato.
Marcos e Alicia si mettono sulle tracce di Paula: la loro speranza è di riuscire ad arrestare Ricardo. Il piano fallisce miseramente. Lalo Ruiz viene convinto da Montero a scrivere il secondo libro sulla protagonista della serie. Gli investigatori scoprono che Teresa è morta per un’overdose. Eguía lo comunica a Paula che, una volta ricevuta la notizia, rimane fortemente scossa.
Le verità nascoste | anticipazioni quarta puntata
Dopo la scoperta della morte di Teresa, Paula vuole vendetta e chiede aiuto a Fonseca per ottenerla. Intanto Eguía (Jon Kortajarena) inizia ad avere sospetti sul passato della donna e questo compromette pesantemente i rapporti tra le due. La tensione per raddoppia anche per Fernando: da un lato deve neutralizzare il pericolo che la stabilità familiare di Ricardo pone, dall’alto è impegnato nel convincere i suoi associati del suo potere in banca.
Ricardo muore. Questo fatto fatto, oltre a gettare nello sconforto l’intera comunità, apre inaspettati scenari che rimandano al passato di Paula. All’interno del cellulare dell’uomo infatti vengono ritrovate delle fotografie compromettenti. La donna ha collegamenti con la mafia russa, che l’ha costretta a prostituirsi. Inoltre è coinvolta anche nella morte di un importante diplomatico.
Le verità nascoste | Ascolti e curiosità
La serie tv è prodotta da Plano a Plano e per questa prima stagione ha previsto 16 appuntamenti. Il 25 maggio, nel giorno del suo esordio, Le verità nascoste ha ottenuto un buon 11,2%. Il risultato, già al di sotto delle aspettative, è peggiorato drammaticamente nei due successivi appuntamenti, quando la fiction ha ottenuto solamente l’8,8% di share.
Ricordiamo come la messa in onda de Le verità nascoste, in Spagna era stata programmata già nel 2016 ma venne posticipata. In un secondo tentativo Telecinco fissò il debutto per il febbraio 2018, ma poi slittò nuovamente al 25 maggio, quando è partita in simultanea con la nostra Canale5.