{module Banner sotto articoli}
La Supercoppa Europea è il trofeo che segna l’apertura ufficiale della nuova stagione calcistica internazionale con il Milan in testa all’albo d’oro con cinque vittorie.
Quest’anno saranno Real Madrid e Siviglia ad affrontarsi, per un derby tutto spagnolo che si disputerà al “Millenium Stadium” di Cardiff, in Galles.
Su Italia1, i cronisti sono pronti a partire dalle 20.00 con Mikaela Calcagno, Bernardo Corradi e Giovanni Galli. La telecronaca del match sarà affidata a Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Sebino Nela. A bordo campo Nando Sanvito.
La sfida sarà visibile gratuitamente anche online su pc, smart-phone e iPad all’indirizzo www.sportmediaset.it oppure scaricando l’app Sportmediaset.
Entrambe le squadre spagnole hanno già già vinto la Spercoppa una volta. Il Real Madrid ha conquistato il trofeo nel 2002, il Siviglia, invece, ha potuto alzare al cielo la coppa nel 2006.
Dunque questa sera, a Cardiff, nel Galles, gli spagnoli potranno tifare per il team preferito. Il Real Madrid è vincitore della finale di Champions League nel corso della quale ha battuto l’Atletico Madrid.Il Siviglia, invece, ha conquistato l’Europa Leaugue superando i portoghesi del Benfica. In campo ci sarà Cristiano Ronaldo, 29 anni, punta di diamante del Real Madrid.
Il Real Madrid, in particolare, è intenzionato a non fermarsi dinanzi a qualsiasi ostacolo. L’obiettivo è alzare al cielo, questa sera, la Supercoppa, La squadra è per organizzata per aspirare alla vittoria. Rispetto all’anno scorso è stata rinforzata con una serie di new entry che ne alzano ulteriormente la già comprovata qualità. Al Bayern è stato quasi strappato Toni Kroos, che scenderà immediatamente in campo nonostante si alleni con la squadra solamente da una settimana. Inoltre dal Monaco è arrivato James Rodriguez, la vera stella dell’ultimo camionato del mondo di calcio, Brasile 2014.
Stop con le amichevoli d’estate, duqnue, questa sera si gioca sul serio.