Ryan Murphy ogni anno riesce a sconvolgere il pubblico al quale si rivolge presentando un horrir sempre più spinto. E visto il livello del passato, certo non è semplice catturare l’attenzione. Dopo che è stata archiviata la scorsa stagione chiamata Freak Show, American Horror Story: Hotel, viene così presentata dal suo creatore: «sarà più macabra e sanguinolenta di qualsiasi cosa abbiamo fatto finora: stavolta sarà un vero horror».
{module Google ads}
Poi Murphy fornisce qualche particolare in più: «La serie è ambientata in un hotel e per certi versi è simile alla prima stagione, Murder House. In un albergo chiunque può entrare nella tua stanza, perché non sei il solo ad avere le chiavi. Non è una cosa proprio rassicurante…».
Nell’attesa l’attenzione viene concetrata su Lady Gaga che è nel cast. Ma le speranze di sentirla cantare vengono subito spente. «Nessuno canterà. Amo le doti recitative dei cantanti, perché attraverso una canzone comunicano qualcosa. Ma non aspettatevi che Lady Gaga se ne stia in un angolo a cantare. Il suo è un ruolo di pura recitazione, totalmente inedito per lei».
Il suo ruolo è complesso e malvagio. Come malvagi saranno anche i personaggi interpretati da Sarah Paulson ed Evan Peters.
Rayan Murphy ha, inoltre, anticipato che anche Wes Bentley, Evan Peters e Finn Wittrock avranno parti importanti e che il tono sarà diverso dal passato. Murphy ha svelato di essersi ispirato all’hotel dei film horror. Ha lodato molto il set definendolo uno dei migliori che abbia mai avuto. E ha ribadito: “Stiamo costruendo un hotel art decò di sei piani negli studi Fox. A luglio inizieremo a girare a Los Angeles e non, come nelle due precedenti stagioni, a New Orleans”.
American Horror Story- Hotel farà ritorno sulla rete americana FX il prossimo ottobre. Nella serie precedente, Story Freak Show, Jessica Lange interpretava Elsa Mars nell’episodio Curtain Call
Rispetto alla precedenti stagioni, Hotel privilegia tutti i personaggi in una trama corale. In passato, ad esempio, l’attenzione era incentrata su specifici protagonisti, come ad esempio, Jessica Lange. In questa stagione, però, ci saranno più ruoli maschili e più storie di uomini. Uno dei personaggi chiave dovrebbe essere affidato a Matt Bomer, che avrà una parte davvero centrale.
Qui la terza stagione andata in onda su Deejay tv lo scorso 1 giugno.