{module Google ads}
Linus, come ben sanno tutti i suoi fan, è un grande appassionato di ciclismo. Domani sarà al fianco di Salvo Aiello e Riccardo Magrini nel commento della frazione, che prevede il primo arrivo in salita e il primo GPM Hors Categorie della corsa, i 15.3km (pendenza media del 7.4%) che conducono al Col de Soudet.
Eurosport, per il Tour de France 2015, offre al proprio pubblico la diretta di tutte le 21 tappe, per più di 80 ore di spettacolo live. La grande novità di questa edizione è nuovo magazine “Tour de France Today”, appuntamento quotidiano in prime time, che fa il punto sulla tappa di giornata.
Oggi, lunedì 13 luglio, il Tour de France osserva il primo giorno di riposo della corsa che è seguita anche da Rai Sport tutti i giorni per tutte le tappe con collegamenti in diretta.
Ma solo da domani si entra nel vivo della gara. A proposito il ciclista britannico Chris Froome, afferma che “è giunto il momento che i candidati per la vittoria finale della corsa mostrino le loro carte”. Domani, infatti, si sale sui Pirenei, la fase più complicata. Ed è proprio da lì, ribadisce il capitano del Team Sky che comincerà “la vera e propria corsa”. Non a caso Froome parla così. Infatti nel 2013 quando il ciclista vinse il Tour, la sua ascesa in classifica iniziò proprio con una vittoria nella prima tappa pirenaica. Fu questo evento a lanciare il britannico in classifica generale.
Torniamo a Eurosport. La leggenda Greg LeMond, ambasciatore del ciclismo sui canali è, come di consueto, anche il padrone di casa di “LeMond on Tour”, magazine in onda prima e dopo ogni tappa, che vede la partecipazione di Juan Antonio Flecha, altro esperto del canale.
Nel 2015 Eurosport, la “casa del ciclismo” trasmetterà oltre 40 eventi, incluse 23 corse dell’UCI World Tour, con i tre Grandi Giri (Tour de France, Giro d’Italia, Vuelta) e le grandi Classiche, per un totale di oltre 1800 ore dedicate.
I canali Eurosport ed Eurosport 2 sono disponibili su Sky, canali 210 e 211 e su Mediaset Premium, canali 372 e 373