Al timone del singolare programma ci sarà DJ Ringo grande appassionato di moto, direttore artistico e conduttore radiofonico di Virgin Radio.
Lord of the bikes avrà anche una giuria. I componenti sono Filippo Barbacane, customizzatore italiano di fama internazionale e artista che rappresenta il mito moderno della filosofia Moto Guzzi, Paolo Sormani, un giornalista molto esperto del settore delle motociclette e Aryk, una giovane artista esperta di grafiche per caschi. Vediamo come si svolge questa singolare format.
10 team di professionisti si affronteranno settimana dopo settimana all’insegna di creatività e chiavi inglesi: un binomio che solo apparentemente mette insieme elementi differenti. Ma il fine è creare la Custom Bike migliore. Le squadre si affronteranno su un percorso pieno di ostacoli, imprevisti e sfide contro il tempo: alla fine verrà così eletto il vincitore ovvero il Lord of the bikes. Ma non tutto è così semplice. Infatti in ogni puntata i 10 team di customizzatori dovranno interpretare con la loro creatività una Guzzi V7 II Special. E dovranno farlo rispettando un tema assegnato dai giudici. I finalisti invece nell’ultima puntata si scontreranno sulla nuovissima Moto Guzzi V9.
Si tratta dunque di un singolare e originale talent show su due ruote che coniuga sport e spettacolo. La storica fabbrica Moto Guzzi di Mandello del Lario ospiterà questa sfida tra customizzatori con uno stile singolare certamente non ordinario. Il fine del programma è anche di avvicinare il pubblico al mondo dei motocicli in una maniera diversa da quelle che possono essere le gare di Superbike, Moto GP, Moto Cross o di Rally che vengono mandate in onda annualmente nel corso dei vari campionati.
Sempre su Sky Uno ma alle 21:10, cioè prima di Lord of the bikes, va in onda Top Gear, l’edizione italiana del programma di successo mondiale reso celebre dalla BBC inglese.
Dunque a partire dal prossimo 22 marzo il martedì sera su Sky Uno sarà all’insegna dell’intrattenimento e dei motori, per la gioia degli appassionati del tema e delle due ruote, in quest’ordine: prima Top Gear e alle 22:00 Lord of the bikes.
Il programma sarà l’occasione per celebrare il marchio italiano Moto Guzzi che è entrato oramai nella storia del motociclismo.