{module Pubblicità dentro articolo}
Dopo l’incontro Inghilterra- Russia finito in parità 1-1, ecco il calendario di oggi.
Alle 15 per il gruppo D si confrontano, al Parco dei Principi, Turchia e Croazia.
Alle 18 i riflettori sono puntati su Nizza per Polonia-Irlanda del Nord. Tra gli eevnti di oggi, c’è da sottolineare la grande attesa per il debutto europeo del bomber Robert Lewandowski.
La giornata si chiude con la prima discesa in campo dei campioni del mondo: alle 21 Lilla sarà palcoscenico della sfida tra Germania e Ucraina.
In particolare questi sono i canali per seguire i match:
Turchia-Croazia: SkySport 1 e SkyCalcio 1
Polonia-Irlanda del Nord: SkySport 1 e SkyCalcio 1
Germania-Ucraina: RaiUno, SkySport 1, SkyCalcio 1 e SkySport Mix
Turchia e Croazia si incontrano per la terza volta agli Europei. La Croazia era riuscita a imporsi per 1-0 nella fase a gironi di Euro 1996, mentre la Turchia ha vinto ai rigori nei quarti di finale di Euro 2008 (1-1 ai regolamentari, 3-1 dal dischetto).
Queste le probabili formazioni con cui le due squadre scenderanno in campo:
Turchia (4-2-3-1): Babacan, Gonul, Topal, Balta, Erkin; Tufan, Inan; Calhanoglu, Ozyakup, Turan; Yilmaz
Croazia (4-2-3-1): Subasic, Srna, Corluka, Vida, Vrsaljko; Modric, Kovacic; Pjaca, Rakitic, Perisic; Mandzukic.
{module Pubblicità dentro articolo}
L’Irlanda del Nord è rimasta imbattuta nelle ultime due gare giocate contro la Polonia. E’ riuscita a conquistare una vittoria e un pareggio, dopo aver perso le tre precedenti.
Le probabili formazioni studiate dai rispettivi CT:
Polonia (4-4-2): Szczesny, Piszcek, Glik, Pazdan, Wawrzyniak; Blaszczykowski, Krychowiak, Maczynski, Zielinski; Lewandowski, Milik
Irlanda Del Nord (3-5-2): McGovern, McAuley, Cathcart, J.Evans; McLaughlin, Davis, Baird, Norwood, Dallas; K.Lafferty, Ward
{module Pubblicità dentro articolo}
La Germania non ha mai perso contro l’Ucraina mettendo a segno due vittorie e tre pareggi. Nelle ultime due competizioni sono stati segnati 11 gol (sette dai tedeschi e quattro dagli ucraini).
Le probabili formazioni sono le seguenti:
Germania (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Muller, Ozil, Draxler; Goetze
Ucraina (4-3-3): Pyatov, Fedetsky, Rakitsky, Khacheridi, Shevchuk; Stepanenko, Garmash, Rotan; Yarmolenko, Zozulya, Konoplyanka
Da sottolineare che la Germania non si presenta al suo esordio a Euro 2016 nelle migliori condizioni per una serie di infortuni da cui sono stati colpiti alcuni giocatori, tra cui Gundogan, Reus e Ruediger.