Sky propone la Serie A (380 partite, di cui 132 in esclusiva) e tutta la Serie B (472 match). E ancora: tutta la UEFA Europa League(205 partite), il ritorno su Sky Sport della Premier League (255 incontri) e i match di Qualificazione alla FIFA World Cup 2018 (190 partite, di cui 150 in Europa e 40 in Sudamerica). E poi la novità della Coppa d’Africa.
{module Pubblicità dentro articolo}
Per la stagione 2016/2017 Sky punta ancora di più su “Sky Calcio Live” e sul nuovo Sky Sport Tech, che diventa Plus.
Confermati gli esperti calcistici di Sky in campo tutto l’anno: Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Beppe Bergomi, Alessandro Costacurta, Alessandro Del Piero, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro, Gianluca Vialli e la new entry Paolo Di Canio, per Sky Sport, oltre a Fabio Capello, per Fox Sports.
Ilaria D’Amico di nuovo alla guida di “Sky Calcio Show”, Diletta Leotta sarà ancora la padrona di casa della Serie B, Marco Cattaneo torna a “Sky Calcio Live” e Fabio Caressa alla seconda edizione di “Sky Calcio Club”. Per il calcio internazionale, Anna Billò conduce gli studi di Europa League e Qualificazioni Mondiali, mentre Paolo Di Caniosarà il volto della novitàPremier League con“Di Canio Premier Show” (ogni domenica, alle 19 su Sky Sport 1 HD).
Confermati “Calciomercato – L’Originale” con la coppia Alessandro Bonan-Gianluca Di Marzio, “Mister Condò – Gli allenatori si raccontano” di Paolo Condò e gli appuntamenti di Federico Buffa e quelli di Giorgio Porrà.
A rinnovarsi è anche Sky Sport24 che, dopo l’introduzione del mosaico in HD, continua ad evolversi con una nuova veste grafica e uno studio ancora più interattivo. Tutte le news saranno sempre a portata di smartphone grazie alla nuova APPSky Sport, con notizie, video, risultati, classifiche e highlights degli eventi sportivi più importanti.Cresce l’informazione del sito skysporthd.it e la grande community social con Facebook, Twitter e Instagram. Oltre a Sky Go,per vedere lo sport di Sky dove vuoi.E ora Sky Sport è anche On Demand. Sarà quindi possibile vedere in ogni momento su Sky On Demand le grandi produzione firmate Sky Sport, per seguire programmi come “Buffa racconta”, “Codice Rosso” o “Mister Condò” per gli amanti del calcio, ma anche sport per tutti gli appassionati con gli speciali e i magazine “I signori del tennis”, I signori del basket, “I signori del golf”, oltre alle rubriche sui motori.
La Serie A si conferma al centro del weekend calcistico di Sky che propone live e integralmente tutte le partite di tutte le squadre, con l’esclusiva di 132 match a stagione su 380 totali, pari a un terzo del campionato. Le migliori partite di Serie A saranno per la prima volta anche in Super HD, per i clienti più fedeli,per una qualità d’immagine superiore, senza cambiare la propria tv HD.
Con il campionato di Serie A, tornano anche i programmi di punta della domenica di Sky. Dopo “Sky Euro Show”, Ilaria D’Amico torna saldamente al comando del suo “Sky Calcio Show”, per l’analisi delle partite delle 15. Accanto a lei Alessandro Costacurta, Giancarlo Marocchi e Paolo Condò, con Leo Di Bello al videowall per gli approfondimenti. Ogni domenica, su Sky Sport24, anche“Terzo Tempo, in onda con noi”, con Mario Sconcerti che risponde alle domande dei tifosi.
Al termine del posticipo,Fabio Caressa apre le porte del suo “Sky Calcio Club”, il programma che conclude il weekend calcistico di Sky con una nuova entrata: Paolo Di Canio.
Per il secondo anno consecutivo, la Serie B è un’esclusiva Sky, con tutti i match inclusi nel Pacchetto Sky Calcio, fino a 472 partite stagionali, compresi playoff e playout. Tutto in Alta Definizione. Diletta Leotta torna a fare gli onori di casa nel pre e post partita, insieme a Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani.
Inoltre c’è il ritorno in esclusiva per le prossime tre stagioni della Premier League.
Il campionato torna su Sky Sport, fino al 2019: in esclusiva 255 match a stagione, fino a sei partite in onda ogni weekend, tra sabato e il Monday Night del lunedì.
E la domenica sera appuntamento alle ore 19 su Sky Sport 1 HD con “Di Canio Premier Show”, la nuova rubrica settimanale condotta dalla new entry Paolo Di Canio, per rivedere i gol segnati nel weekend, con ospiti in studio e analisi approfondite.E spazio alle grandi del campionato inglese dove sono tutti pronti a lanciare la sfida al Leicester campione di Claudio Ranieri.
Si partirà il 13/15 agosto: alla 1^giornata subito Arsenal-Liverpool (14/08, ore 17) e un derby londinese tra il Chelsea e il West Ham(15/08, ore 21), che sta per iniziare una stagione storica, la prima lontano da Upton Park. Primo derby “italiano” tra Conte e Mazzarri alla 2^giornata (20/21 agosto, Watford-Chelsea), alla 3^giornata, invece, sarà la volta di Ranieri contro Guidolin (27/28 agosto, Leicester-Swansea).
L’offerta di calcio estero di Sky si completa con i grandi campionati europei trasmessi da Fox Sports. Sempre in esclusiva per gli abbonati Sky, continuano la Liga spagnola, la Bundesliga tedesca e la Eredivisie olandese, oltre alla FACup, alla League Cup.Senza dimenticare anche la Copa Liberatadores e quella Sudamericana, oltre alla novità della Coppa d’Africa, che include anche la Champions League e la Supercoppa africane, i tornei Under 20 e Under 23 e tutte le Qualificazioni per la Coppa d’Africa 2019.
Fischio d’inizio il 7 agosto con il Community Shield: su Fox Sports la sfida tra Leicester e Manchester United, il primo duello Ranieri vs Mourinho.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
A settembre torna anche la UEFA Europa League, esclusiva Sky per altri due anni. In totale 205 partite a stagione, live il giovedì, nei due diversi orari, 19 e 21.05.Tra le italiane, il ritorno dell’Inter in Europa e la conferma della Fiorentina. T
Su Sky in corso anche le Qualificazioni ai Mondiali FIFA 2018 dei gironi Europeo e Conmebol, che raggruppa le Nazionali sudamericane.
Si completa, così, l’offerta verso il grande appuntamento mondiale (14 giugno-15 luglio 2018): nel complesso sono quindi 190 le partite che Sky trasmetterà verso i Mondiali 2018, di cui 184 in esclusiva, tra le Qualificazioni delle squadre europee (150) e quelle delle squadre sudamericane (40). In Europa, la rincorsa mondiale partirà a settembre e durerà fino a novembre 2017.