Il match, in programma alla Swissporarena della città elvetica verrà trasmesso in diretta esclusiva a partire dalle ore 19.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD.
{module Pubblicità dentro articolo}
La telecronaca sarà curata da Riccardo Trevisani, mentre a Claudio Onofri sarà affidato il commento tecnico.
Anche il match di ritorno, quello di Reggio Emilia di giovedì 4 agosto, andrà in onda in diretta esclusiva su Sky, a partire dalle ore 20.30. I canali saranno Sky Sport 1, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD.
La vincente tra Lucerna e Sassuolo accederà al turno successivo, spareggio con gare d’andata e ritorno, che darà diritto, a chi lo supererà, di entrare a far parte del tabellone della prima fase, quella a gironi, alla quale sono già qualificate due squadre italiane, Inter e Fiorentina.
La UEFA Europa League è una esclusiva Sky e sarà visibile per altri due anni; in totale 205 partite a stagione (in onda anche grazie a Diretta Gol), live il giovedì, nei due diversi orari, 19 e 21.05. Come sempre, i match saranno anticipati e seguiti da ampi pre e post partita, con lo studio condotto da Anna Billò, in compagnia di diversi ospiti, che commenteranno quanto accaduto nel corso della serata calcistica.
“Siamo orgogliosi di aprire la stagione europea delle squadre italiane. Di noi dicono che siamo una piccola favola diventata realtà. Non ci montiamo la testa e puntiamo ad arrivare alla fase a gironi per cominciare bene l’annata”, ha detto il CT del Sassuolo Di Francesco, alla vigilia del match.
Queste le probabili formazioni delle due squadre
Lucerna (4-4-2): Zibung; Grether, Costa, Puljic, Lustenberger; C. Schneuwly, Haas, Neumayr, Hyka; Itten, M. Schneuwly. Allenatore: M. Babbel.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. Allenatore: E. Di Francesco.
E questa la programmazione in tv
“UEFA Europa League” – andata terzo turno preliminare:
Lucerna-Sassuolo
giovedì 28 luglio 2016 – ore 19.45
diretta esclusiva Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD
{module Macchianera}