Mediaset Italia 2 trasmette in esclusiva in chiaro la differita integrale di “gara 1” e di “gara 2” della classe regina MXGP, mentre per la classe MX2 verrà trasmessa in differita “gara 2”, preceduta dagli highlights di “gara 1” a pochi istanti dall’arrivo dei piloti al cancelletto di partenza.
Il Gran Premio del Messico si corre sul circuito di Leon: la telecronaca è affidata ad Alberto Porta.
{module Google ads}
Inoltre, l’intera programmazione Motocross sarà visibile anche in live streaming su www.sportmediaset.it, in simulcast con Mediaset Italia 2 e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).
L’evento, una volta concluso, sarà fruibile in qualsiasi momento anche su Videomediaset.it, con servizi, interviste e gare integrali.
Il Gran Premio del Messico si presenta dall’esito incerto. sarà, insomma una gara molto aperta. Tra i protagonisti c’è Romain Febvre che, dopo la corona di campione, potrebbe scsnedere un campo senza troppi affanni. Da sottolineare che il giovane pilota francese ha sempre spinto forte sull’acceleratore durante l’intera stagione e certamente vorrà avere una parte di primo piano nella lotta per la conqusita della vittoria del Gp.
I due piloti della Honda Paulin Guatier e Evgeny Bobryshev sono in forte competizione per aggiudicarsi la seconda posizione ma dovranno cercare di contrastare e bilanciare gli attacchi di Shaun Simpson, vincitore del Gran Premio di Assen.
Il pilota britannico è lontano di ben 62 punti da Bobryshev ma ha l’obiettivo di avvicinarsi al driver della Honda per mettersi in gioco in maniera altamente competitiva nell’ultima tappa del campionato.
Il tracciato di Leon. penultima tappa del GP, sarà lungo 1500 metri e con un terreno intermedio che potrà regalare delle gare molto interessanti. Ma c’è da fare i conti con le previsioni meteo del Gran Premio che sono molto incerte. Infatti sono previste precipitazioni e forse anche temporali, con una percentuale dell’80%.
Ecco la programmazione del Gp del Messico su Mediaset Italia 2
Domenica 13 settembre
Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Leon dalle ore 23.00:
• Ore 23.10 differita gara 1 classe MXGP
• Ore 00.10 differita gara 2 classe MX2
• Ore 01.10 differita gara 2 classe MXGP
Qui il GP di Lombardia.