{module Google ads}
Una stagione con una grande novità: dal 2 novembre, parte “Basket Room”, il primo talk show sul mondo del basket, condotto da Alessandro Mamoli. In studio, ospite fisso Flavio Tranquillo. Con loro i volti del basket Sky e altri personaggi legati al mondo della palla a spicchi. “Basket Room” andrà in onda ogni lunedì, al termine del Monday Night di Serie A.
Dopo il successo di EuroBasket 2015 – con le partite degli Azzurri che hanno raccolto una media di 430 mila spettatori per ogni match – è ufficialmente iniziata su Sky la nuova stagione di basket italiano.
Su Sky in diretta esclusiva due incontri di ogni giornata di Regular Season del Campionato Serie A Beko e fino a 10 incontri dei quarti di finale per le prossime due stagioni (2015-16 e 2016-17). In diretta anche tutte le gare delle due semifinali e l’intera fase finale (al meglio delle sette partite). In totale, fino a 90 match in onda.
La prima partita è il sabato sera e/o la domenica alle 12, mentre il secondo match è il posticipo del lunedì. I canali di riferimento sono Sky Sport 1 HD e Sky Sport 2 HD.
Dopo aver trasmesso ieri sera il match della prima giornata fra Manital Torino e Grissin Bon Reggio Emilia, il turno inaugurale si chiude giovedì 8 ottobre, con la sfida fra Dolomiti Energia Trento-EA7 Emporio Armani Milano, in diretta alle ore 20.45.
Oltre alla Serie A, Sky ha acquisito in esclusiva assoluta i diritti di trasmissione di altri due eventi della pallacanestro italiana: la Beko Supercoppa, che ha aperto ufficialmente la stagione a Torino nel weekend 26-27 settembre e confermata anche per il 2016, e l’All Star Game, la grande festa del basket italiano in programma il 10 gennaio 2016.
Tutte le partite sono trasmesse in Alta Definizione e possono essere seguite anche in mobilità su pc, smartphone e tablet grazie a Sky Go. Basket di Serie A anche su Sky Online, il servizio che dà accesso in streaming, sui principali dispositivi connessi a internet, a una selezione della ricca offerta Sky.
Nella squadra Sky che segue il basket: Flavio Tranquillo, Paola Ellisse, Geri De Rosa, Alessandro Mamoli, Claudia Angiolini, Pietro Colnago, Francesco Bonfardeci.
Al commento: Davide Pessina, Matteo Soragna, Andrea Meneghin e Hugo Sconochini.
La grande offerta di basket italiano si completa, grazie all’accordo con la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), con il Campionato Maschile di Serie A2 e quello Femminile di Serie A1, in diretta esclusiva e in Alta Definizione.
L’A2 maschile è un campionato di grande interesse, anche per le piazze coinvolte, quali Bologna (per la Fortitudo), Roma, Siena, Agrigento, Treviso e molte altre ancora. Il prossimo appuntamento su Sky è sabato 10 ottobre con il match Dinamica Generale Mantova-Pallacanestro Trieste 2004 (ore 19, Sky Sport 3 HD).
L’A1 femminile, invece, è il massimo livello della pallacanestro italiana professionistica, che vede protagoniste molte giocatrici che militano nel giro delle Nazionali.
Oltre al basket italiano anche il meglio del basket europeo e americano, per un totale di 1000 ore live. In esclusiva su Sky anche: l’All Star Game, i tornei americani NBA (anche con la pre season di ottobre), l’NCAA, l’Eurolega (su Fox Sports HD) e l’Eurocup, (su Eurosport HD).