Il Verein für Leibesübungen Wolfsburg, noto semplicemente come Wolfsburg, è una società calcistica tedesca con sede nella città di Wolfsburg, in Bassa Sassonia presente in Bundesliga dal 1997
Proseguono le grandi sfide internazionali per la squadra di Carlo Ancelotti, che dopo la vittoria contro il Borussia Dortmund cerca di dare continuità al lavoro svolto in un test prestigioso, a una settimana dall’inizio del campionato. La Serie A comincia ufficialmente il prossimo 18 agosto. I ragazzi di Carlo Ancelotti sono impegnati di sera, dopo Chievo-Juventus, in casa della Lazio per la prima giornata di campionato.
I telespettatori assisteranno ad una amichevole estiva di lusso. Infatti la squadra allenata da Carlo Ancelotti dovrà cercare di dare continuità al ciclo positivo di prestazioni che si sta verificando recentemente. Con questa sfida si chiude dunque il precampionato del Napoli e non c’è davvero da stare tranquilli perché il Wolfsburg, che ha conquistato una sudatissima salvezza in Bundesliga, ha tutta l’intenzione di non sfigurare.
Inoltre nella squadra partenopea debutta anche Dries Mertens che da poco si è unito al team. Ancelotti lo schiera come una sorta di suggeritore dietro Milik. In porta c’è Karnezis e Verdi completa il tridente che comprende anche Milik e Mertens
Il Napoli dovrebbe mostrare nell’occasione la terza maglia, il cui colore principale dovrebbe essere il grigio ‘ghiaccio’.
La telecronaca del match sarà affidata a Raffaele Auriemma.
La partita sarà acquistabile solo in OPPV (Ordered Pay Per View), tramite telefono o SMS. Inoltre sarà disponibile anche in streaming grazie alle App Sky Go e Premium Play, tramite PC, smartphone e tablet. E sarà visibile anche su TimVision.
Probabili formazioni
NAPOLI (4-3-2-1): Karnezis; Hysaj, Koulibaly/Maksimovic, Albiol, Mario Rui; Allan, Hamsik, Fabian; Callejon/Verdi, Insigne; Milik. All.: Carlo Ancelotti.
Al momento la formazione del Wolfsburg non è pervenuta.