La stagione comincia nella maniera più sensazionale possibile per Real ed Atletico. Il Real Madrid scenderà in campo senza Cristiano Ronaldo e forse con Luka Modric, convocato e al centro del mercato delle ultime ore, data la volontà del giocatore di voler sposare il progetto dell’Inter e il muro di Florentino Perez.
Ma non è tutto, ci sarà anche il faccia a faccia tra Karim Benzema ed Antoine Griezmann, in un derby tutto francese. Sarà il decimo incontro in competizioni europee tra Real Madrid e Atletico Madrid, ma il primo in Supercoppa. Questa finale tutta spagnola conferma il fatto che si tratta di una competizione molto ambita dagli iberici. Infatti negli ultimi dieci anni ci sono stati ben otto successi spagnoli. Le eccezioni sono state : il trionfo dello Zenit San Pietroburgo nel 2008 e quello del Bayern Monaco nel 2013.
Real Madrid – Atletico Madrid | diretta e situazione
Real Madrid – Atletico Madrid | Probabili Formazioni
Julien Lopetegui dovrebbe lasciare in panchina Curtois,Asensio e Lucas Vazquez. Gli ultimi due potrebbero essere dei ricambi fondamentali a gara in corso. Anche Diego Simeone ha i suoi possibili assi nella manica in panchina. Infatti durante i novanta minuti potrebbe provare a sbloccare la partita con gli ingressi di Correa e del neo arrivato Kalinic che sarà sicuramente alla ricerca di riscatto.
Real Madrid : K.Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Bale, Benzema. All.:Lopetegui.
Atletico Madrid : Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Luis; Koke, Saul, Rodri, Lemar; Griezmann, Costa. All.:Simeone.