Le due squadre si incontrano sul Camp Nou di Barcellona. La telecronaca, a cura di Rai Sport, è di Marco Lollobrigida e Antonio Di Gennaro. A bordo campo Alessandro Antinelli. Interviste di Aurelio Capaldi. In studio Paola Ferrari, Alberto Rimedio e Paolo Rossi. Saranno proposti anche gli highlights di tutte le partite di Champions.
La partita di oggi diventa a tutti gli effetti uno spareggio per il primo posto nel girone di Champions League, nel quale il Tottenham appare, fino ad oggi, la squadra destinata al passaggio in Europa League.
Barcellona- Inter | la situazione
I nerazzurri sono euforici per il successo conquistato contro il PSV in Olanda in Champions League: vittoria per due goal ad uno. Ma soprattutto credono di poter contare su una marcia in più a causa del successo ottenuto nel derby contro il Milan. Una vittoria agguantata con grande forza e coraggio grazie ad un gol di un Mauro Icardi. Spalletti, però, non potrà mandare in campo la formazione tipo a causa della distorsione alla caviglia di cui è stato vittima Nainggolan nel derby.
La verità però, è che il pronostico della vigilia è sfavorevole ai nerazzurri. Ma niente paura, in campo tutto può succedere e l’impresa potrebbe anche accadere.
Anche il Barcellona è galvanizzato dal successo conquistato contro il Tottenham in trasferta con il punteggio di 4 reti a due. A fare la differenza, come spesso accade, è stato il contributo di Lionel Messi, che, però, sarà assente contro i nerazzurri a causa di un infortunio. In ogni caso la squadra spagnola non va sottovalutata mai considerato che è prima in classifica nella Liga con 18 punti. Non bisogna inoltre, dimenticare che ha il miglior attacco del campionato iberico con 23 reti all’attivo fino ad oggi.
Nell’ultimo turno del loro campionato, durante il quale Messi si è infortunato, gli uomini di Valverde hanno dominato per tutta la partita sul Siviglia nel big match del nono turno. Il punteggio finale del confronto è stato 4-2.
Barcellona- Inter | probabili formazioni
- Barcellona (4-3-3): ter Stegen; N.Semedo, Piqué, Lenglet, Alba; Rakitić, Busquets, Rafinha Alcántara; O.Dembelé, L.Suárez, Coutinho. All. Ernesto Valverde
- Inter (3-4-2-1): Handanovic; Skriniar, de Vrij, João Miranda; Vrsaljko, Vecino, Asamoah, Perisić; Candreva, Borja Valero; Icardi. All. Luciano Spalletti
Arbitro: Ovidiu Hategan (Romania)