Il Programma
Inizia una stagione ricca di aspettative, con Sebastian Vettel e Charles Leclerc al volante di una nuova Ferrari e Mattia Binotto Team Principal. Riparte la caccia al 5 volte campione del mondo Lewis Hamilton, occhi puntati sui debuttanti, tornano Daniil Kvyat, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi in Alfa Romeo Racing, nuove sfide per Daniel Ricciardo in Renault e Carlos Sainz in McLaren. E ancora, la favola di Robert Kubica con la Williams.
Sabato 16, alle 7, in programma le qualifiche. Domenica la gara alle 6.10.
Sempre più approfondite le analisi tecniche di Sky Sport F1 grazie alla Sky Sport Tech Room: come per un Team di Formula 1, anche la squadra di Sky Sport avrà il suo tecnico speciale e ultra connesso. Matteo Bobbi sarà infatti sempre collegato con la pista per spiegare e rendere comprensibili traiettorie, caratteristiche e step di evoluzione delle monoposto. Inoltre, Sky continuerà a garantire la visione in 4K HDR, grazie a Sky Q, che consente di vivere il Mondiale attraverso immagini ancora più definite.
La Formula 1 è commentata da Carlo Vanzini e Marc Gené. Tutti gli appuntamenti live dal paddock sono condotti da Federica Masolin, con i commenti di Jacques Villeneuve, Davide Valsecchi e le analisi tecniche di Matteo Bobbi.
Mara Sangiorgio è l’inviata ai box per le interviste ai protagonisti. Dopo le prove libere di venerdì, saranno sabato e soprattutto domenica, i giorni fondamentali per la tappa.
Ecco il calendario televisivo
NOTTE TRA VENERDÌ 15 E SABATO 16 MARZO
Ore 3.35: Paddock Live
Ore 4.00: Prove libere 3
Ore 5.00: Paddock Live
SABATO 16 MARZO
Ore 6.00: Paddock Live
Ore 7.00: qualifiche (repliche alle 9, alle 11 e alle 14)
Ore 8.15: Paddock Live
Ore 10.15: Paddock Live Show
DOMENICA 17 MARZO
Ore 4.30: Paddock Live
Ore 6.10: Gara (repliche alle 9.30 e alle 14)
Ore 8.10: Paddock Live
Ore 8.30: Paddock Live #SkyMotori
Ore 12: Race Anatomy F1