Dopo aver avuto facilmente la meglio sugli ungheresi del Debrecen, il Torino torna in campo in Europa League per l’andata del terzo turno dei preliminari.
Avversari dei granata, allo stadio Olimpico Grande Torino, sono i bielorussi dello Shakhtyor Soligorsk, che, nel turno precedente, hanno superato i maltesi dell’Hibernian.
Calcio d’inizio alle ore 21, in diretta esclusiva su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 251, con la telecronaca di Riccardo Trevisani, il commento di Lorenzo Minotti e il bordocampo di Paolo Aghemo.
La vincente di questo preliminare giocherà, poi, lo spareggio per accedere al tabellone principale dell’Europa League, quello della fase a gironi che inizierà a metà settembre e sarà seguito interamente in diretta su Sky.
L’avversaria uscirà dalla sfida tra gli armeni del Pyunik e gli inglesi del Wolverhampton dell’ex Milan Patrick Cutrone.
Il ritorno, in Bielorussia, è in programma giovedì 15 agosto.
CALCIO – “UEFA EUROPA LEAGUE”
andata terzo turno preliminari:
TORINO- SHAKHTYOR SOLIGORSK
giovedì 8 agosto – ore 21 diretta esclusiva su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 251
Walter Mazzarri, purtroppo, è costretto a fare a meno di diversi giocatori aa causa di infortuni loro capitati. Si va da Iago Falque a Vittorio Parigini e Simone Edera.
Ma anche il tecnico della squadra bielorussa, Sergei Tashuyev, ha seri problemi con la formazione per mancanza di alcuni giocatori. Tra questi, anche l’x difensore granata Vasyl Pryyma che ha fatto chiaramente intendere come la sua squadra, piccola rispetto al Torino, si batterà con tutte le forze rendendo all’avversario l’impresa di vincere molto difficile.
Ecco i convocati per Torino-Shakhtyor Soligorsk
Portieri: Klimovich, Chesnovsky.
Difensori: Matveychik, Burko, Antich, Sachivko, Rybak, Lambulich, Khadarkevich.
Centrocampisti: Ebon, Balanovich, Kovalev, Llullaku, Bakay.
Attaccanti: Yanush, Khvashchinsky, Bodul, Vishnyakov.
Per quanto riguarda le scelte di Mazzarri, al momento non sono pervenute.