Nella notte tra giovedì e venerdì la parola passa alla pista con le prime due sessioni di Prove Libere (ore 2 e 6), seguite dalla conferenza stampa dei Team Principal, alle 8 di venerdì mattina.
Dopo il terzo turno di libere in programma venerdì notte (ore 4), sabato è tempo di qualifiche, in diretta esclusiva dalle 7. Domenica mattina, poi, la prima gara della stagione, al via alle 7.10 (repliche alle ore 10, 14 e 20). Qualifiche e gara saranno live anche su Sky Sport 1.
Novità 4K HDR – Il racconto della F1 su Sky comprende la grande novità della diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto.
Come per un team di F1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale: è Matteo Bobbi, collegato da remoto con la pista in una postazione tecnologica per spiegare e rendere comprensibili con Sky Sport Tech le traiettorie, le caratteristiche e gli step di evoluzione delle monoposto.
Ottimizzato ai massimi livelli anche lo Sky Pad, con Davide Valsecchi che incontra in pista i top driver per analizzare le azioni salienti del week end con il suo schermo interattivo
La voce guida della F1 è quella di Carlo Vanzini (responsabile editoriale del canale F1), che anche quest’anno ha accanto a se’ Marc Genè al commento tecnico, mentre la padrona di casa del paddock è Federica Masolin, con i suoi compagni di viaggio Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, a cui si aggiungono le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento. Ogni domenica di gara, Fabio Tavelli conduce Race Anatomy in coppia con l’opinionista Leo Turrini e altri ospiti in studio.
IL GP D’Australia su SU Sky Sport F1 HD
Qualifiche e gara live anche su Sky Sport 1
GIOVEDÌ 22 MARZO
Ore 7.30: Paddock Live Pit Walk
VENERDI’ 23 MARZO
Ore 1.45: Paddock Live
Ore 2: Prove Libere 1
Ore 3.30: Paddock Live
Ore 5.45: Paddock Live
Ore 6: Prove Libere 2
Ore 7.30: Paddock Live
Ore 8: conferenza stampa Team Principal
Ore 9: Paddock Live Show
SABATO 24 MARZO
Ore 3.45: Paddock Live
Ore 4: Prove Libere 3
Ore 5: Paddock Live
Ore 6: Paddock Live
Ore 7: Qualifiche
Ore 8.15: Paddock Live
Ore 10.15: Paddock Live Show
DOMENICA 25 MARZO
Ore 5.25: Paddock Live
Ore 7.10: Gara (repliche alle ore 10, 14 e 20)
Ore 9.10: Paddock Live
Ore 9.30: Paddock Live – Ultimo Giro
Ore 12.30: Race Anatomy