Indice dei contenuti
Al termine dell’incontro, servizi, commenti e interviste esclusive nel programma post-partita condotto da Sandro Sabatini, con Eleonora Boi. In studio Arrigo Sacchi, Riccardo Ferri, Graziano Cesari e, ospite d’eccezione collegato da Firenze, l’attaccante della Fiorentina Giovanni Simeone.
Real Madrid | La Situazione
Con il Barcellona di Messi a essersi aggiudicato la Liga proprio questa scorsa domenica contro il Deportivo la Coruna, al Real Madrid spetta (o spetterebbe per un equilibrio di poteri tra le due superpotenze del calcio spagnolo) il passaggio alla finalissima di Kiev.
I galacticos sono infatti la grande squadra da battere di quest’edizione della Uefa Champions league. Dopo essersi aggiudicati la gara di andata all’Allianz Arena di Monaco con un parziale striminzito (eppur pesante) di 2-1 ai danni dei padroni di casa, gli undici di Zidane sembrano lanciatissimi verso l’ultima fatica di quest’edizione della massima delle competizioni europee. Ciò nonostante guai a sottovalutare l’incontro: poco più di un mese fa, infatti, il Real Madrid ha rischiato una catastrofica rimonta in casa a favore della Juventus di Buffon e compagni. Ce la faranno i galacticos a conquistare la loro quarta finale negli ultimi cinque massimi incontri della regina delle competizioni europee?
Bayern Monaco | La Situazione
Con il campionato già in tasca da sin troppo tempo, il Bayern di Monaco ha l’urgenza quasi fisiologica di dare un colore in più alla sua monotona (seppur vincente) stagione in corso. L’unico grande problema è che c’è una squadra di mezzo tra il Bayern e la finale di Kiev: il Real Madrid dei galacticos. Dopo un parziale sgradevole di 2-1, i bavaresi proveranno a rilanciarsi nella tana dei lupi più temibili d’Europa.
Inutile ricordare come questo grande classico del calcio europeo, sia anche l’ultimo grande appuntamento di giocatori del calibro di Ribery e Robben (insieme alla punta Lewandosky, i grandi mattattori della squadra bavarese). Le speranze non sono tante, ma la certezza sarà una sola: la squadra di mister Heynckes attaccherà come se non ci fosse un domani. Ce la faranno i bavaresi a rompere le non sempre irresistibili barriere difensive dei merengues?
Real Madrid – Bayern Monaco | Probabili formazioni
Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Nacho, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Vazquez, Cristiano Ronaldo, Asensio. All.: Zidane.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Sule, Hummels, Alaba; Thiago Alcantara, Javi Martinez; Muller, Rodriguez, Ribery; Lewandowski. All.: Heynckes.