Indice dei contenuti
Su Premium Sport l’avvicinamento al match comincerà alle ore 19.30 con “Premium Champions”, lo studio condotto da Sandro Sabatini ed Eleonora Boi e con, ospiti, Arrigo Sacchi, Ciro Ferrara, Marco Amelia e Graziano Cesari. La telecronaca sarà affidata a Sandro Piccinini e Aldo Serena, mentre gli inviati saranno Francesca Benvenuti, Claudio Raimondi e Daniele Miceli. Nel post partita commenti e interviste ai protagonisti, anche su Canale 5.
Inoltre Mediaset allestirà uno studio direttamente a Kiev (condotto da Pierluigi Pardo, con ospite Massimo Paganin) e sarà presente con i suoi inviati sia a Madrid (Carlo Landoni) sia a Liverpool (Irma D’Alessandro).
Real Madrid | La Situazione
Zidane vuole la tredicesima coppa, non bastano infatti i due titoli consecutivi a placare l’ambizione di un tecnico abituato anche da calciatore a sollevare trofei ed infrangere record. Il Real ha avuto un andamento piuttosto insolito, giocando una prima parte di stagione piuttosto balbettante, come testimonia il pessimo campionato disputato e soprattutto la seconda posizione nella fase a gironi, a vantaggio del Tottenham di Pochettino. Ma da gennaio in poi è tornato il Real Madrid che tutti conoscono,cinico e vincente che, dopo aver eliminato il Paris Saint Germain orfano di Neymar, ha saputo strappare due sofferte qualificazioni ai danni di Juve e Bayern Monaco, non senza qualche polemica scaturita da alcuni eloquenti errori arbitrali.
Liverpool | La Situazione
Il Liverpool di Klopp, è una formazione che ha sorpreso per la devastante capacità di andare in rete grazie alle magie del trio composto da Salah, Manè e Firmino, nel quale l’egiziano si è messo in mostra con numeri da pallone d’oro e giocate spettacolari che lo hanno portato ad essere considerato un top player di tutto rispetto. Nella fase ad eliminazione diretta i Reds hanno superato Porto e Manchester City, salvo poi rischiare oltre il previsto allo stadio Olimpico di Roma contro i giallorossi, capaci di rimettere clamorosamente in discussione la pesante sconfitta di Anfield. I ragazzi di Klopp sono apparsi estremamente rapidi nelle ripartenze, mentre a livello difensivo spesso mostrano delle lacune che potrebbero risultare fatali,rese ancora più decisive dalla presenza di un portiere non sempre all’altezza. Il tecnico tedesco ha mostrato pure a Liverpool di essere un allenatore dalle grandi capacità organizzative e motivazionali, capace di portare in finale pure il Borussia Dortmund nel 2013
Real Madrid – Liverpool | Probabili Formazioni
Real Madrid (4-4-2): Keylor Navas; Carvajal,Varane,Ramos,Marcelo, Casemiro,Kroos,Modric,Isco; C.Ronaldo,Benzema
Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané.
Real Madrid – Liverpool | streaming
La gara sarà visibile anche in live streaming gratuito sul sito www.sportmediaset.it, sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi) e su Premium Play.