{module Google ads}
In studio, a discutere sul significato del “tale e quale” sono arrivati: Alessandro Greco, Rita Forte, Sergio Friscia e Roberta Giarrusso. I personaggi cioè più conosciuti e più simpatici che già si erano fatti apprezzare nell’edizione scorsa. Abbiamo rivisto molti dei segmenti spettacolari e delle imitazioni già presenti nelle edizioni di Tale e Quale Show, in particolare le telecamere di Domenica In sono entrate nel camerino di Alessandro Greco e ne hanno seguito la trasformazione che lo ha portato a “diventare” Little Tony attraverso un sapiente gioco di trucco e parrucco.
In studio è arrivato anche Valerio Scanu, il vincitore del torneo di quest’anno, che ha fatto alcune imitazioni e ha parlato del suo nuovo disco in uscita nel 2016, al quale sta già lavorando da tempo.
In studio è arrivata anche Lorenza, una sosia quasi perfetta di Laura Pausini che ha spiegato come davvero le persone pensino sia la nota cantante, e le chiedono gli autografi.
Così, tra chiacchiere da salotto con le incursioni dello psicologo “ufficiale” Giampaolo Morelli, si è cercato di tenere in piedi una discussione il più possibile familiare, basata su un prodotto televisivo molto popolare.
Si è avuta però la sensazione che il ricorso a Tale e Quale Show nasconda una carenza di idee sulle quali basare lunghe ore di diretta.
Naturalmente non è mancato lo spazio dedicato alla cronaca nera, nel quale Salvo Sottile si muove più a suo agio dimostrando di essere ancora il principe incontrastato del settore. Ma quasi a volersi riscattare dall’immagine che i contenitori di cronaca nera gli hanno cucito addosso, si è riscattato con un’intervista ad Emma Marrone. L’ex allieva della scuola di Amici, divenuta oramai una star del mondo della musica, ha presentato il suo ultimo brano e ha cercato di raccontarsi sia dal punto di vista personale che professionale.
La parte finale del contenitore festivo è stata dedicata a Valeria Marini. La Perego l’ha definita una star e, alla fine del programma, l’ha invitata a sedere su una sedia e a parlare con una persona cara alla quale confessare pensieri mai detti, magari per pudore. Questa persona era il padre, recentemente scomparso. Ma prima, alla Marini, era stata fatta una sorpresa: le era arrivato un messaggio del suo ex compagno Vittorio Cecchi Gori. E la Marini si è commossa…