{module Google ads}
Iniziamo da Rai 2, dove Nicola Porro conduce Virus-Il contagio delle idee. L’argomento del giorno, il fallimento bancario appunto, sarà tema di dibattito nel dsegmento del “corpo a corpo”, dedicato ai grandi temi che dividono l’opinione pubblica. A discuterne ci saranno Alessandro De Nicola, Rosario Trefiletti, il presidente di Banca Mediolanum Ennio Doris e Antonio Patuelli, presidente dell’Associazione Bancaria Italiana, e il gironalista Alan Friedman.
Ma non mancherà lo spazio dedicato al Giubileo della misericordia inaugurato l’8 dicembre, l’allarme terrorismo, le questioni legate all’integrazione e il risultato elettorale ottenuto da Marine Le Pen in Francia: un segnale della paura che attraversa il paese? Interverranno Matteo Salvini, in collegamento da Firenze, e il deputato del Partito Democratico Khalid Chaouki, due personaggi ormai abituati a contrapporsi nel gioco delle parti del piccolo schermo salottiero.
L’intervista finale del conduttore sarà invece riservata a Luca Barbareschi, attore, produttore, politico e direttore del teatro Eliseo di Roma. E naturalmente non mancherà l’appronfondimento di Vittorio Sgarbi e la soaicl room gestita da Greta Mauro.
Si intitola Truffati la puntata di stasera di Piazzapulita, il talk show di La7 condotto da Corrado Formigli. Il giornalista affronterà i temi dell’attualità insieme ad unn nutrito parterre di ospiti: il Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai Roberto Fico, il segretario della FIOM Maurizio Landini, il sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti, Massimiliano Fedriga della Lega Nord, Andrea Romano del Partito Democratico, il coordinatore Associazioni Islamiche di Milano Davide Piccardo, il giornalista e scrittore Andrea Scanzi, l’ad di Conad Francesco Pugliese e, infine, Claudio Borghi Aquilini della Lega Nord.
Formigli proporrà il consueto mix di dibattito in studio e reportage, servizi degli inviati: le telecamere del programma hanno documentato la protesta dei risparmiatori che hanno investito nelle banche fallite, i quali accusano Renzi di aver salvato le banche senza pensare ai cittadini che, da un giorno all’altro, hanno perso i loro soldi.
In odna dalle 21.10, i due talk show possono essere seguiti in streaming rispettivamente sul sito rai.tv e la7.it.