{module Pubblicità dentro articolo}
Iniziamo da Rai3, dove Massimo Giannini è al timone della sedicesima puntata di Ballarò. Tra i servizi realizzati per la puntata, uno sul Natale dei ricchi da via Montenapoleone a Milano, e uno sull’emergenza casa. In particolare, un’inviata del programma ha incontrato una signora che ha ricevuto lo sfratto; dal 13 gennaio non avrà più una casa.
Ospiti in studio saranno il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, la Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il giornalista del Fatto Quotidiano Andrea Scanzi e lo scrittore Mauro Corona. Nel corso della puntata inoltre, Giannini si collegherà con Vittorio Sgarbi, in diretta dalla propria abitazione mentre affronta il periodo di convalescenza prescrittogli in seguito all’operazione al cuore della scorsa settimana.
Ci sarà poi una sopresa che alleggerirà la serata:si tratta dell’intervento della Gialappa’s band, che riporteranno la comicità nel talk show dopo mesi di assenza. Se infatti la stagione televisiva era stata inaugurata dal monologo di Enrico Brignano su Mafia capitale,
E naturalmente, spazio ai sondaggi di Alessandra Ghisleri, mentre la blogger Mary Pen interagirà con gli utenti in rete.
Passiamo ora a La7, che trasmette un appuntamento speciale di In Onda. Si tratta di un unicum che non avrà un seguito la prossima settimana: una puntata ad hoc sul recente caso banche e su Vatileaks. Ospitii di Tommaso Labate e David Parenzo saranno il leadre della Lega Nord Matteo Salvini e Fracesca Chaouqui, il presunto “corvo” del Vaticano.
Su quindici puntate andate in onda in contemporanea, diMartedì ne ha “vinte” sei in termini di ascolti e di share. La presenza di In Onda questa sera dunque, non è casuale a La7; la rete infatti, non ha voluto lasciare “incustodito” lo spazio appartenente a Giovanni Floris.
Vedremo se e come i due conduttoririusciranno a tenere testa al collega Giannini.
L’appuntamento per entrambi i talk è alle 21.10, visibili anche in streaming su rai.tv e la7.it.