{module Pubblicità dentro articolo}
Ballarò è giunto alla 17esima puntata di stagione. E lo fa con una serie di ospiti che interverranno riguardo i più recenti argomenti di dibattito pubblico. Nello studio di Massimo Giannini ci saranno il Vicepresidente della Camera Luigi Di Maio (M5S), la direttrice dell’Agenzia delle Entrate Rossella Orlandi, il conduttore televisivo Pippo Baudo, Giuseppe Sala, Elsa Fornero, Alessia Rotta (PD), i giornalisti Alessandro Sallusti, Claudia Fusani e Peter Gomez, e Nicole Orlando. Si tratta di una delle tre donne nominate dal Presidente della Repubblica come esempi di eccellenza in occasione del discorso di fine anno ai cittadini. Parlando della diseguaglianza in ambito lavorativo tra uomini e donne infatti, il Presidente Mattarella aveva citato tre diverse figure quali personalità che portano in alto il nome del paese: l’astronauta Samantha Cristoforetti, la direttrice del Cern Fabiola Gianotti e, appunto, l’atleta Nicole Orlando.
Insieme al conduttore, la giornalista Cecilia Carpio, che fornirà aggiornamenti in diretta con un occhio costante alle interazioni della rete. In particolare, attraverso le pagine social del programma, i telespettatori sono stati invitati a proporre domande per la direttrice dell’Agenzia delle Entrate. Ritroveremo infine i sondaggi di Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research.
Passiamo ora a La7, dove va in onda diMartedì. Dopo la puntata di riepilogo dello scorso martedì, si riparte oggi dalle banche, i risparmiatori e gli azionisticon il fiato sospeso dopo il fallimento delle quattro banche Etruria, Marche, CariChieti e Carife. Verrà poi dato ampio spazio a immigrazione e sicurezza, anche in relazione al ruolo dell’Italia in Europa. Nel parterre allestito da Floris ci saranno il senatore a vita Mario Monti, il sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti, Ilaria Cucchi, il giornalista Franco Di Mare, l’ex procuratore della Repubblica Luigi Bruti Liberati, Antonio Catricalà, il critico d’arte Vittorio Sgarbi, Monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della CEI. Con Ilaria Cucchi si parlerà naturalmente degli svuluppi, e polemiche, sulla morte del fratello Stefano.
Come consuetudine, ad aprire la puntata sarà la copertina di Maurizio Crozza: il comico genovese commenterà con ironia la politica e i più recenti fatti d’attualità.
L’appuntamento è in prima serata alle 21.10; i due talk possono anche essere seguiti in streaming nei siti rai.tv e la7.it.
Immagini bruttissime…. Si parla di integrazione…. Ma X chi? X persone che vogliono solo sfruttare senza ritegno le nostre risorse? Di persone che vengono ad imporre le loro regole, il loro stile vita, le loro tradizioni in un paese che si è dimenticato del popolo? Tante e tante inutili chiacchiere… Vergogna… Una classe politica che pensa solo a Nn perdere i vitalizi… Che Nn si preoccupa dei contribuenti onesti che hanno passato una vita a versare nelle casse dello stato… Anzi nelle loro grasse saccocce…. Se solo un italiano onesto prova a parlare viene subito additato come razzista…. Ci vorrebbe solo un po di patriottismo…. Ci vorrebbe un po di orgoglio nazionalista… E Nn per essere razzisti ma solo X amore della nostra meravigliosa patria…. Buona sera a tt