{module Google ads}
Molti gli argomenti di cui si interesserà il conduttore tornato nel palinsesto de La7 con il suo talk show. Tra questi, in primis si parlerà del Jobs Act e si arriverà fino alla Gang Bank.
Sarà una puntata particolarmente accesa. Il talk della rete di Urbano Cairo, punterà l’attenzione sul fatto che le banche italiane si trovano da tempo in grossa sofferenza con conseguenze spesso molto gravi. L’attualità ci ha messo dinanzi al caso di banca Etruria che ha avuto conseguenze anche dal punto di vista politico.
Gianluigi Paragone discuterà con i suoi ospiti sulla constatazione che crescono le preoccupazioni per gli istituti a rischio. E sono davvero temibili le ripercussioni sugli andamenti dei titoli in Borsa e sulle ulteriori frizioni nei rapporti con l’Europa.
E’ proprio all’interno dell’Europa che il Premier Matteo Renzi con il suo governo dovrà dimostrare in maniera chiara e inequivocabile la solidità del nostro sistema bancario. Paragone interrogherà i suoi ospiti su una questione di vitale importanza: che si nasconde veramente dietro i possibili crac finanziari degli istituti di credito? Il presidente del Consiglio come pensa di tutelare i risparmiatori?”
Da queste considerazioni scaturisce il titolo della puntata di questa sera: Gang bank. Saranno, infatti, le banche a tener banco, ad essere argomento di discussione anche polemica nel tentativo di offrire finalmente a chi segue il talk show una giusta chiave di lettura. Oltre che fornire qualche indicazione su come potersi proteggere.
Nella nuova puntata de La Gabbia, però, si parlerà anche di lavoro e della riforma del Jobs Act. Uno spazio viene dedicato all’annosa piaga degli assenteisti di Stato, i cosiddetti “furbetti del cartellino“
Paragone conclude la puntata interessandosi anche dei rincari e degli aumenti in bolletta, spesso passati sotto silenzio e inosservati che incidono sui bilanci delle famiglie, in particolar modo sulle persone che appartengono alle fasce più deboli.